Emmess Srl – Executive Consulting opera nei settori della Consulenza Organizzativa e di Direzione e dell’implementazione di Sistemi di Gestione e Certificazione. Fornisce inoltre supporto in ambito qualità, privacy (GDPR), salute e sicurezza (D.lgs n. 81 / 08), ambiente (D.lgs. n. 152 / 2006), sicurezza alimentare (HACCP). I nostri consulenti assumono incarichi di RSPP, di DPO e di direzione di unità organizzative anche complesse ed hanno consolidate esperienze in Enti di Certificazione, società multinazionali, Autorità di controllo. Sono inoltre componenti degli Organismi ex D.lgs n. 231 / 01 di cui redigono i modelli organizzativi. Attraverso la divisione ELH, Emmess Executive Consulting eroga formazione obbligatoria o finanziata, in quanto provider per tutti i fondi interprofessionali ed ente accreditato per la formazione. Descrizione del ruolo In un’ottica di potenziamento della nostra rete commerciale, siamo alla ricerca di un / a Business Development Manager per ampliare il nostro portafoglio clienti e contribuire attivamente allo sviluppo del business. In questo ruolo, sarai responsabile dell'identificazione di nuove opportunità di business, dello sviluppo e mantenimento delle relazioni con i clienti esistenti e potenziali, e della definizione di strategie innovative per incrementaere il fatturato. Ti occuperai della stesura di piani commerciali, della negoziazione dei contratti e della supervisione del processo di vendita per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali. È una posizione stimolante che richiede un approccio strategico e orientato ai risultati. Responsabilità principali Acquisizione di nuovi clienti aziendali Promozione attiva dei servizi offerti dall’azienda Collaborazione a stretto contatto con i team tecnici Monitoraggio delle attività post-vendita, garantendo la soddisfazione del cliente e fidelizzandolo nel tempo. Rispetto degli obiettivi di vendita mensili e annuali, con reportistica periodica verso la direzione commerciale. Requisiti richiesti Esperienza comprovata (almeno 2 anni) in attività commerciale B2B, preferibilmente nel settore della formazione o consulenza aziendale. Competenze nel settore dello sviluppo commerciale, inclusi analisi di mercato, pianificazione strategica e individuazione di nuove opportunità di business. Abilità nella comunicazione e nelle relazioni interpersonali, essenziali per interfacciarsi efficacemente con clienti e partner. Esperienza in gestione dei progetti e capacità di coordinamento di team multidisciplinari. Ottime capacità relazionali, comunicative e di negoziazione. Capacità di organizzazione autonoma del lavoro, gestione del tempo e pianificazione degli appuntamenti. Disponibilità a spostamenti sul territorio, se richiesto (patente B). Ottima padronanza del pacchetto Office e degli strumenti digitali (CRM, e-mail marketing, ecc.). Costituiscono un plus Portafoglio clienti attivo nel settore formazione o consulenza. Esperienza pregressa nella vendita di servizi ad alto valore aggiunto. Conoscenza delle principali piattaforme dei fondi interprofessionali. Possesso di qualifiche professionali (RSPP, auditor su sistemi di gestione, etc.) Benefit : telefono cellulare buoni pasto auto aziendale Posizioni aperte : Milano : 1 Forma contrattuale proposta : Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’effettiva esperienza. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr