Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
* Gestire le relazioni con i clienti assegnati, assicurandone la fidelizzazione;
* Pianificare le azioni di vendita e il programma periodico delle visite (in base alle priorità concordate con la Direzione Vendite);
* Individuare e mettere in atto le azioni commerciali idonee a identificare nuovi clienti e nuovi segmenti di mercato;
* Collaborare con la Direzione nella definizione dei budget annuali di vendita per i propri clienti, monitorandone costantemente l'andamento;
* Monitorare l'attività della concorrenza;
* Individuare le azioni commerciali più adatte per valorizzare le caratteristiche dei prodotti dell'azienda, in funzione della tipologia di cliente;
* Partecipare alle attività legate alle fiere di settore.
La risorsa ideale avrà le seguenti caratteristiche:
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo in aziende del settore beverage;
* Conoscenza dei principali retailers del settore vitivinicolo;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Ottime doti commerciali e comunicative.