Michael Page Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:* Mappare e analizzare il potenziale del mercato Indo-Pacifico per il turismo verso l'Italia, segmento high-end. * Sviluppare e implementare strategie commerciali per aumentare le vendite nel mercato Indo-Pacifico. * Gestire relazioni con tour operator, agenzie di viaggi e travel advisor di alto livello nell'area assegnata. * Partecipare a fiere, eventi trade, workshop e missioni commerciali, rappresentando l'azienda nella fase di apertura del mercato. * Identificare esigenze specifiche del target locale e lavorare con il team prodotto per sviluppare proposte tailor-made coerenti con le aspettative culturali e qualitative. * Monitorare i trend del mercato, la concorrenza e l'andamento della domanda nella regione. * Monitorare le performance, definire KPI e riportare regolarmente l'andamento delle attività alla Direzione. * Svolgere attività di follow-up, negoziazione, chiusura contratti e customer care in tutte le fasi del ciclo commerciale. Il/la candidato/a dovrà avere le seguenti caratteristiche: * Esperienza di almeno 3 anni nello sviluppo commerciale internazionale, preferibilmente in DMC, tour operator di lusso o agenzie incoming. * Ottima conoscenza dei mercati dell'area Indo-Pacifico e delle relative dinamiche commerciali. * Conoscenza fluente della lingua inglese. * Conoscenza approfondita dell'Italia come destinazione turistica di alto livello. * Esperienza nella vendita B2B e nel rapporto con agenzie di viaggio internazionali. * Disponibilità a viaggiare frequentemente nell'area di riferimento. * Eccellenti doti relazionali, empatia interculturale e forte orientamento ai risultati. * Familiarità con strumenti CRM e piattaforme di gestione vendite. Per un'azienda specializzata in esperienze di viaggio su misura in Italia, con focus su lusso, siamo alla ricerca della figura di Sales Manager per il mercato APAC. Ottima opportunità di carriera. Settore: Altro Ruolo: Altro