Synergie Italia SpA, filiale di Milano, cerca per importante realtà del packaging cosmetico una risorsa da inserire come BACK OFFICE COMMERCIALE CON SPAGNOLO La risorsa, a riporto del Sales Manager e del Business Development Manager si occuperà di: Supportare Business Development Manager e Sales Manager in tutte le attività di pre-sales tra cui la manutenzione del database contatti nel gestionale operativo e la gestione delle richieste di campionature. Gestire in modo autonomo tutte le attività operative di after-sales, partendo dall’inserimento ed evasione degli ordini. Monitorare costantemente il portafoglio ordini dell’area commerciale assegnata, facendo manutenzione sulle date di spedizione, affinché vengano rispettate; controllare regolarmente i propri ordini “a scadenza”, affinché non impegnino inutilmente o troppo a lungo lo stock disponibile; tenere sotto osservazione gli ordini “in approvazione”, affinché vengano rilasciati dall’Uff. Acquisti secondo le tempistiche concordate. Assistere i clienti ed eventuali agenti con tempestività e precisione, collaborando con gli altri reparti per risolvere le problematiche e promuovere sempre la soddisfazione del cliente. Gestire la generazione degli esecutivi (LV), in caso di lavorazioni personalizzate richieste dai clienti sia in fase di campionatura, che in fase di ordine. Monitorare gli ordini di reso, gestendo l’inserimento dei dati nel sistema, eseguendo le istruzioni in merito ricevute dal proprio Sales Manager e informandone tutti i reparti coinvolti. Provvedere ad eseguire operativamente le procedure di sollecito degli scaduti dèi clienti, in base alle procedure vigenti. Provvedere a gestire in autonomia il recupero della documentazione di vendita necessaria ai fini normativi per la comprovata esportazione, seguendo le istruzioni del proprio Sales Manager. Corretta archiviazione dei file in rete e delle e-mail in Outlook come da direttive ricevute dal Sales Manager. Orientamento nella gestione del cliente Conoscenza delle dinamiche di mercato Approccio alla vendita e alla negoziazione Orientamento al budget Conoscenza fluente della lingua inglese e ottima conoscenza dello Spagnolo Precedente esperienza in ambito commerciale in ruoli simili; gradita esperienza nel settore packaging e/o cosmetico Laurea in Economia o Lingue Straniere Si offre un contratto a tempo indeterminato o apprendistato a seconda dell'esperienza CCNL: commercio Zona di lavoro: Trezzano sul Naviglio (MI) Orario di lavoro: full time lunedì venerdì 08:30 - 17:00 RAL indicativa 30/35K Possibilità di smart working L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004