ICTpiù, divisione Tech & Digital di Lavoropiù, è alla ricerca di un/una Sistemista con esperienza da inserire presso un’azienda cliente informatica, con sede nei pressi di Collegno (TO).
La risorsa sarà inserita nel Team tecnico post-vendita e risponderà direttamente alla Direzione Tecnica. Si occuperà della gestione e manutenzione di sistemi IT, intervenendo in attività di installazione, configurazione e supporto tecnico.
Responsabilità principali: - Installazione, configurazione e manutenzione di asset aziendali (client, smartphone, postazioni di lavoro) - Attività sistemistica specialistica e supporto tecnico da remoto presso la sede. - Interventi on-site di installazione e manutenzione presso clienti, situati in Piemonte e Francia - Gestione infrastrutture server, storage e Active Directory - Supporto su sistemi di backup (Veeam VBR, Veeam Backup 365) e ambienti virtualizzati (VMware, Hyper-V) - Gestione degli asset tramite soluzioni MDM/Enterprise (se presenti)
Requisiti: - Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nel ruolo - Competenze indispensabili in ambienti Linux e soluzioni di backup Veeam - Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows Server e Linux - Conoscenza di ambienti virtuali (VMware, Hyper-V) - Esperienza con strumenti di monitoraggio (Zabbix) - Buone capacità relazionali, autonomia operativa e attitudine al problem solving
Sono considerate un plus: - Certificazioni tecniche in ambito Linux, Veeam e Fortinet - Conoscenze in ambito cloud (Azure, Microsoft 365, OneDrive, Exchange Online) - Esperienza in infrastrutture iperconvergenti (Datacore, VMware vSAN) - Familiarità con soluzioni EDR/XDR e sicurezza endpoint/server - Competenze su Software Defined Network / Datacenter
Attività gestite principalmente in sede da remoto, con trasferte occasionali in Piemonte e Francia per interventi tecnici on-site. È prevista una macchina aziendale per gli spostamenti oppure un rimborso km.
Contratto: tempo indeterminato, full-time, RAL 45-50k CCNL Commercio