Come ecosistema di brand iconici del mondo della bicicletta, il nostro scopo è mettere in relazione gli esseri umani con il mondo esterno.
In Selle Royal Group progettiamo, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo selle, componenti e accessori per diverse tipologie di biciclette e ciclisti, puntando su ricerca, tecnologia e stile per esaltare l’esperienza di chiunque si muova pedalando e guidare la rivoluzione globale della bicicletta.
Con 65 anni di storia, oltre 1400 dipendenti e 9 siti aziendali distribuiti in tutto il mondo, siamo alla costante ricerca di talenti che possano portare valore ai nostri sei brand, Selle Royal, Fizik, Brooks England, Crankbrothers, Pedaled e Pannier, e promuovere un cambiamento positivo per la società e per il pianeta.
* Fizik Marketing Manager
Per il nostro team di brand Fizik in Italia, siamo alla ricerca di un/a Marketing Manager, responsabile della strategia di marketing e della definizione, impostazione ed esecuzione dei piani di marketing, al fine di garantire un posizionamento convincente del marchio, una forte brand equity e risultati di business a livello mondiale. Potresti essere tu?
Fizik è il brand per il segmento performance, che progetta e produce selle, scarpe, nastri manubrio e accessori per i ciclisti più esigenti.
* LE TUE RESPONSABILITÀ
* Gestione dell'identità e dell'immagine del marchio (linee guida del marchio, coordinamento della direzione artistica, nuovi progetti di comunicazione, strumenti di vendita al dettaglio, pubblicazioni e materiale di marketing...);
* Ricerche di mercato, analisi del target dei consumatori e delle tendenze;
* Definire la strategia di comunicazione globale a medio-lungo termine e i piani annuali, supervisionando lo sviluppo di tutte le attività chiave, attraverso tutti i punti di contatto, con pilastri fondamentali sul marketing digitale e commerciale;
* Gestire il budget della comunicazione di marketing globale;
* Progetti Go-to-Market insieme ai Product / Business Manager;
* Supervisione della strategia globale dei contenuti per i canali online e offline (copywriting strategico, storytelling, campagne visive, video...);
* Piano PR & media;
* Piano di eventi e sport marketing;
Coaching e guida del team di marketing e comunicazione globale.
* LE TUE COMPETENZE
* Inglese eccellente (una seconda lingua parlata è un plus);
* Comprovata esperienza in marketing e comunicazione;
* Gestione di contenuti per marchi premium;
* Capacità di lavorare con team multiculturali e multifunzionali;
* Comunicazione efficace e public speaking;
Passione per il ciclismo e per il mondo sportivo / outdoor.
* IL TUO PERCORSO
* Laurea triennale / magistrale in Marketing, Comunicazione o un simile;
Esperienza di almeno 8-10 anni in ruoli manageriali di "marketing e comunicazione" in aziende internazionali con marchi B2C, preferibilmente nel settore outdoor / sport.
Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016 / 679 (“GDPR”).
#J-18808-Ljbffr