Udine, Italy
Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale.
Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.
Posizione: Sales Account Project Manager - Area Sales Mercato USA
All’interno dell’area Sales mercato USA, stiamo cercando una risorsa da inserire come Sales Account Project Manager. La persona sarà dedicata allo sviluppo di nuovi progetti, focalizzandosi sia sulla parte di Marketing Operativo che su quella di Sales Administration.
Responsabilità:
1. Personalizzare e sviluppare nuovi progetti su richiesta del cliente, collaborando con i servizi interni (Laboratorio R&D e Sviluppo Colore, Industrializzazione, Planning, Qualità e Packaging) per adattare formula, colori, tecnologie, packaging e prezzi.
2. Gestire le relazioni commerciali con il cliente dall’inizio del progetto, ricevendo brief specifici e coordinando le visite in sede.
3. Realizzare, in accordo con i servizi tecnici, formule e comunicare i prezzi al cliente dopo consultazione con il responsabile.
4. Monitorare e aggiornare il Rolling Budget per i nuovi ordini, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di budget.
5. Sviluppare il progetto e assicurare il rispetto delle tempistiche concordate.
6. Definire con il cliente gli aspetti commerciali e formalizzarli nei contratti di vendita.
7. Collaborare con il cliente e il team Qualità per la definizione del Quality Dossier.
8. Coordinare i servizi interni per la validazione tecnica dei progetti e partecipare agli start-up di produzione durante le visite clienti.
9. Supportare le consociate estere nella comprensione dei dettagli del progetto, specialmente se la produzione è all’estero.
10. Gestire gli ordini, inserendoli nel sistema informatico e mantenendo il contatto con il cliente durante produzione e post-vendita.
Requisiti:
* Laurea in ambito economico o linguistico.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Esperienza di almeno 1 anno in ruolo simile.
* Ottima padronanza di Microsoft Office.
* Ottime doti relazionali e proattività.
* Gradita conoscenza del gestionale SAP.
Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)
Intercos è uno dei principali operatori B2B a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici di make-up, skincare e hair & body, per marchi nazionali e internazionali, emergenti e retailer di cosmesi e beauty.
Con circa 6.000 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti e 16 uffici in tre continenti, Intercos interpreta la bellezza da oltre 50 anni, creando prodotti innovativi e anticipando le tendenze del settore.
Impegno per diversità, equità e inclusione:
Il Gruppo Intercos considera la diversità una fonte di arricchimento. Le politiche di assunzione garantiscono pari opportunità, senza discriminazioni di sorta, in conformità alle leggi vigenti.
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