Il profilo di Regional Sales Manager, riportando direttamente al CEO, guiderà il team di vendita regionale al raggiungimento degli obiettivi di vendita e profitto, suddivisi tra new business e crescita degli account esistenti, assicurando: Il corretto mix di vendita per prodotti, soluzioni e servizi per la regione Il raggiungimento dei target per prodotto, soluzioni e servizi dei Sales Account Manager della regione La generazione e la corretta gestione della pipeline di vendita in stretta collaborazione con marketing e il senior leadership team. Il / la Regional Sales Manager avrà le seguenti responsabilità: Gestire e supportare la crescita del team di vendita regionale. Raggiungere gli obiettivi di fatturato e profitto di The Information Lab nella regione (Italia e Spagna). Acquisizione di nuovi clienti e sviluppo di segmenti strategici. Garantire soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Gestire rinnovi contrattuali annuali e obiettivi di espansione. Raccogliere feedback dai clienti per migliorare prodotti, soluzioni e servizi. Lavorare con il team di marketing sulle campagne di lead generation. Costruire pipeline e forecast di vendita in linea con gli obiettivi mensili e trimestrali. Mantenere il tracking di leads e opportunità e supportare la reportistica per il senior leadership team. Convertire leads qualificati. Costruire e mantenere relazioni con partner strategici come Salesforce Tableau, Alteryx e Snowflake. Sviluppare opportunità di vendita con i partner strategici e allineare risorse. Organizzare attività del team (coaching, territory planning, account planning, review di lead e pipeline). Dimostrare rispetto per diversità e inclusione nelle attività di assunzione e fidelizzazione. Ricercare proattivamente aree di miglioramento e motivare il team. Mantenere un ambiente di lavoro sicuro e seguire le normative sulla salute e sicurezza. Svolgere altri compiti richiesti e sostenere i valori aziendali. Competenze richieste: Esperienza comprovata nel ruolo, preferibilmente nel settore tecnologico o in consulenza informatica/manageriale. Gestione di divisioni commerciali. Capacità di generare e chiudere opportunità di vendita, anche attraverso il team. Passione per tecnologia e dati. Leadership e capacità di management. Capacità di coaching. Conoscenza del mercato italiano. Fluenza in italiano e inglese; spagnolo considerato plus. Cosa riceverai: Progetti di automazione, trasformazione aziendale, Business Intelligence, visual analytics, formazione e consulenza. Formazione su piattaforme come Tableau, Alteryx, Snowflake e tecniche di data analytics. Lavorare in un gruppo internazionale con formazione di alto livello e partecipazione a eventi. Opportunità di crescita internazionale e contributo attivo all’azienda. Chi siamo: The Information Lab è un’azienda leader in Data Analytics e Data Visualization, impegnata nella digitalizzazione e strategie di trasformazione aziendale, con presenza in 8 nazioni europee e focus su piattaforme innovative come Tableau, Alteryx e Snowflake. J-18808-Ljbffr