La candidatura ideale risponde alla seguente job description e relative competenze:
Gestione degli ordini di vendita: raccoglie gli ordinativi ricevuti da personale addetto alle vendite, rappresentanti, agenti. Tiene sotto controllo l'andamento dei pagamenti e di eventuali resi, annotando in modo costante le date di consegna. Inserisce i dati negli appositi programmi gestionali e controlla che non ci siano errori. Gestione e spedizione degli ordini Gestione del database delle anagrafiche dei clienti: mantiene aggiornato il database di clienti Predisposizione della documentazione relativa alle vendite in collaborazione con il reparto contabilità. Elaborazione dei report: ha il compito di predisporre la reportistica periodica per la direzione aziendale. Archiviazione documenti: svolge la mansione di archiviare le copie degli ordini e degli atti di vendita. L'archiviazione può essere analogica o digitale. Spesso, viene ancora effettuata in entrambe le forme. Gestione di spedizionieri e corrieri: Pianificazione e spedizione di merci e prodotti. Gestione e collaborazione con l'ufficio acquisti Monitoraggio delle consegne e conseguente comunicazioni ai clienti Gestione della reportistica Gestione consegne ordini clienti: si assicura con il cliente che la data di consegna e richiesta dai clienti sia rispettata, qualora non lo fosse aggiorna le date nel gestionale e comunica le variazioni all’ufficio acquisti e ufficio pianificazione Lingua richiesta Italiano/Inglese