La tua nuova aziendaPer una primaria multinazionale leader nel settore del Business Process Outsourcing, stiamo ricercando una figura di Sales Director specializzata nel mercato della Pubblica Amministrazione Centrale, che avrà il compito di delineare e implementare una strategia di espansione del business sui principali attori della PAC.
Il tuo nuovo ruolo
A riporto del Direttore Generale del BPO, coadiuvato dall'Ufficio Go-to-Market e dall'Ufficio Gare, il candidato selezionato lavorerà in una prima fase come individual contributor, con un coinvolgimento su tre differenti livelli:
1. Definizione di una strategia di sviluppo del mercato PAC;
2. Gestione dei contratti in essere, attraverso attività di account management, up-selling e cross-selling;
3. Attività di accreditamento, semina e "hunting" presso gli stakeholder della PA Centrale e le principali centrali d'acquisto pubbliche, predisposizione e risposta a gare, creazione di RTI.
Una volta raggiunto un determinato volume di business, il candidato selezionato avrà il compito di strutturare un team di Account Management dedicato a questo verticale di business.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
4. Possesso di un titolo di Laurea, preferibilmente STEM (per questa selezione da considerarsi come un requisito mandatori);
5. 5-10 anni di esperienza come Sales Manager / Sales Executive verso il settore Pubblico;
6. Pregressa esperienza nella gestione gare di appalto pubbliche, di convenzioni Consip e nella creazione di RTI;
7. Provenienza da settori affini quali: System Intgration, Digital Transformation, BPO, ecc.
Cosa avrai in cambio
Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento dirigenziale.