Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Impiegato/a back-office commerciale

Castel San Pietro Terme
Openjobmetis
Commerciale
Pubblicato il 11 settembre
Descrizione

Openjobmetis spa, cerca azienda cliente, un/una impiegato/a back-office commerciale con competenze in ambito logistico


La figura si occuperà della gestione operativa degli ordini dei clienti internazionali, garantendo la corretta evasione degli stessi in conformità con le normative vigenti e in stretta collaborazione con le aree aziendali coinvolte (Export, Amministrazione, Logistica).

Attività principali:

* Ricezione e gestione ordini da clienti esteri.
* Individuazione referenze ed etichette corrette in base al Paese di destinazione, in collaborazione con l’area Export della Direzione Vendite.
* Verifica delle condizioni commerciali riportate negli ordini, anche in raccordo con gli Account di riferimento.
* Inserimento ordini nel gestionale aziendale, previa verifica della regolarità dei pagamenti.
* Gestione della documentazione export necessaria al trasporto e allo sdoganamento dei prodotti alimentari nei Paesi di destinazione.
* Emissione e invio delle fatture in collaborazione con Amministrazione e Bilanci.
* Simulazione della palettizzazione e organizzazione dei trasporti per garantire la corretta consegna dei prodotti.
* Attività di customer service per la risoluzione di problematiche legate a consegne ed eventuali anomalie logistiche.
* Gestione delle pratiche di import, compresa la documentazione legale e l’organizzazione dei trasporti.
* Coordinamento con l’Agenzia delle Dogane per garantire il corretto sdoganamento di merci in import/export.


Diploma o Laurea ad indirizzo economico, linguistico o gestionale.

Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende operanti nel settore alimentare o export.

Buona conoscenza delle normative doganali e delle procedure di trasporto internazionale.

Buona padronanza della lingua inglese (conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus).

Buona conoscenza degli strumenti informatici e dei software gestionali.

Precisione, capacità organizzativa e attitudine al problem solving.


Ccnl: commercio

iniziale contratto in somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda

Full-time dal lunedì al venerdì

buoni pasto aziendali




L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Agente di vendita - bologna
Bologna
Verisure Italy
Commerciale
Offerta simile
Agente di vendita - bologna
Bologna
Verisure Italy
Commerciale
Offerta simile
Agente di vendita - bologna
Bologna
Verisure Italy
Commerciale
Offerte simili
Azienda Openjobmetis
Lavoro Openjobmetis a Castel San Pietro Terme
Lavoro Commercio a Castel San Pietro Terme
Lavoro Castel San Pietro Terme
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Commerciale > Lavoro Commerciale a Castel San Pietro Terme > IMPIEGATO/A BACK-OFFICE COMMERCIALE

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva