Chi siamo - We-COM Srl We-COM Srl è un’azienda IT nata nel 2010, cresciuta al passo con l’evoluzione digitale per offrire soluzioni tecnologiche rapide, efficaci e su misura. Grazie a un team di oltre 200 professionisti, supportiamo imprese e Pubbliche Amministrazioni nella trasformazione digitale, fornendo consulenza, servizi web innovativi e assistenza técnica integrata. Con un approccio orientato all’innovazione e alla qualità, siamo oggi un punto di riferimento per chi cerca competenza, affidabilità e visione strategica. Chi cerchiamo Cerchiamo un Esperto con competenze economico-finanziarie, con esperienza nella redazione e gestione del bilancio, della contabilità pubblica ordinaria e delle contabilità speciali, e nel monitoraggio dei fondi in programmazione La figura ideale ha una solida esperienza nel settore di almeno 5 anni, è autonoma nella gestione delle attività contabili della PA locale e ha buone capacità di comunicazione con il cliente. Attività previste La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - Istruttoria contabile per atti di deliberazione, liquidazione e determinazione - Registrazione di accertamenti di entrata, impegni di spesa e liquidazioni - Emissione di mandati e reversali d'incasso - Istruttoria contabile per l’emissione di mandati stipendi - Redazione di documenti di programmazione economico-finanziaria e rendiconti - Elaborazione dei bilanci, del bilancio di previsione, rendiconto, stato patrimoniale e conto economico Requisiti tecnici Il profilo ideale possiede: - Esperienza consolidata nella contabilità pubblica locale (es. Comuni): - Capacità di gestire in autonomia gli adempimenti contabili previsti dalla normativa - Conoscenza operativa delle principali fasi contabili degli enti locali - Competenze nella redazione di bilanci e documentazione contabile - Flessibilità e disponibilità a operare direttamente presso sedi clienti su tutto il territorio del Centro-Sud Italia. Competenze trasversali - Capacità di lavorare in team: - Ottime doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con i clienti Modalità di lavoro e contratto - Ruolo itinerante: interventi presso le sedi clienti del Centro‑Sud Italia. - Modalità di lavoro:in presenza: - È prevista la dotazione di PC portatile e cellulare aziendale: - Contratto:tempo indeterminato, oppure collaborazione a P.IVA, in base al profilo - Il compenso sarà in linea con la RAL dell’attuale figura di riferimento Se hai l’esperienza richiesta e desideri entrare in un contesto dinamico e strutturato, invia il tuo CV - Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._ We-com promuove un ambiente inclusivo e valorizza le competenze di ogni persona, senza discriminazioni. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Contratto con partita IVA Retribuzione: a partire da €1.500,00 al mese Benefit: - Assicurazione sanitaria - Buoni pasto - Cellulare aziendale Domande di preselezione: - Hai la possibilità di spostarti frequentemente per attività on-site presso clienti nel Centro-Sud? - Quanti anni di esperienza di lavoro hai con Contabilità pubblica Locale? Istruzione: - Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale) Esperienza: - Ragioniere/ Contabile: 5 anni (Obbligatorio)