Per un'azienda produttrice e distributrice di prodotti a marchio proprio nel settore dell'arredo, con una presenza consolidata sul mercato italiano e una rete commerciale strutturata su showroom e distributori.Nell'ambito di un progetto di rafforzamento commerciale, cerchiamo due figure da inserire in organico — ciascuna dedicata a un cliente strategico con una rete di oltre 200 punti vendita attivi sul territorio nazionale.
Ha le carte in regola per avere successo? Le seguenti informazioni devono essere lette attentamente da tutti i candidati.
Responsabilità
Presidiare i punti vendita del cliente assegnato, costruendo relazioni solide con responsabili e venditoriCoordinamento con Area Manager e Direzione Vendite per garantire coerenza nelle azioni commercialiRaccogliere e trasmettere alle funzioni interne (Ordini, Post-vendita, Marketing, Logistica) le esigenze operative emergentiVerificare l'esposizione prodotti e l'aggiornamento del materiale marketing nei punti venditaRegistrare visite, follow-up e pianificazione nel CRM aziendale con costanza quotidianaOrganizzare incontri mensili (anche in videocall) con le Agenzie per analizzare fatturato e definire obiettiviMonitorare l'attività dei competitor (brand, prodotto, prezzi, volumi) per supportare azioni promozionali miratePartecipare a eventi promozionali e iniziative organizzate nei punti vendita
Requisiti
Esperienza in gestione clienti, visite a distributori, showroom xpavfwm o agentiBuona dimestichezza con i CRM (utilizzo regolare, non occasionale)Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale: 3 giorni su 5, circa 2 pernottamenti a settimanaCapacità di interpretare dati di vendita per orientare le azioni commercialiOttime doti relazionali e comunicativeOrganizzazione personale, proattività e orientamento concreto ai risultatiLa provenienza dal settore edile e arredamento è da considerarsi un plus