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Sales Commercial Controller
La risorsa inserita sarà responsabile delle attività di controllo e reporting a livello nazionale, fungendo da business partner tra il reparto finance e il mercato/area commerciale.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
* Svolgere attività operative per garantire le chiusure mensili, i processi di forecasting periodico e il piano operativo annuale (AOP), consolidando i dati commerciali del paese con particolare focus sulle vendite e sui margini.
* Effettuare analisi del conto economico per cliente/prodotto/categoria/area, con particolare attenzione a volume, prezzo e mix, oltre che ai KPI e KBI richiesti dall’azienda.
* Fornire dati e dettagli tempestivi seguendo le istruzioni del gruppo per la produzione di report.
* Creare, implementare e mantenere documentazione operativa completa per migliorare chiarezza e coerenza nei processi.
* Monitorare, evidenziare e proporre miglioramenti, suggerimenti e supporto al team di controlling, marketing e vendite per guidare l'analisi e il business.
* Supportare esigenze specifiche di vendita e marketing, come analisi di mercato, clienti e competitors.
* Collaborare allo sviluppo e all’implementazione di ERP o altri sistemi aziendali.
REQUISITI E COMPETENZE
* Esperienza minima di almeno 3/4 anni in ruoli di controllo commerciale.
* Laurea preferibilmente in Economia, Finanza o Business.
* Competenze avanzate per l'utilizzo di software (SAP ed Excel obbligatori, Word e PowerPoint).
* Livello di inglese minimo B2.
* Ampia conoscenza dei principi di finanza, budgeting, forecasting e controllo dei costi.
* Buona conoscenza di bilanci, analisi dei flussi di cassa.
* Spiccate capacità analitiche.
* Pianificazione e organizzazione.
* Approccio orientato al business, al canale e al cliente.
COMPETENZE TRASVERSALI
* Lavoro di squadra:capacità di collaborare e fungere da agente di cambiamento all’interno e all’esterno del team.
* Problem solving:eccellenti abilità nel risolvere problemi, con capacità di immaginare e fornire soluzioni innovative.
* Orientamento al cliente:focus sulle aspettative e sui requisiti dei clienti interni.
* Comunicazione:abilità nel comunicare in modo chiaro ed efficace.
Luogo di lavoro: Milano (con possibilità di lavorare da remoto 2/3 volte a settimana)
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/(Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
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