Successivamente al suo ingresso nella IN GROUP S.p.A, la Società TECNO IN S.r.l. con trentennale esperienza in attività in indagini, controlli e monitoraggi nel settore geologia-ambiente-ingegneria, seleziona per il suo potenziamento, una/un HR Manager da inserire nel proprio organico per la sede di Napoli.
Il/la candidato/a all'interno di un contesto dinamico ed in forte crescita, avrà il compito di assicurare la gestione e lo sviluppo dell'organizzazione e sarà impegnato/a nella supervisione dei principali processi HR end-to-end.
In particolare, a diretto riporto del CHRO di Gruppo, avrà il compito di presidiare i seguenti ambiti:
Gestione on field
Presenza attiva sui siti operativi e nei magazzini per garantire un approccio "hands on" nella gestione delle risorse umane supportando, laddove possibile, i responsabili in cantiere ed affrontando eventuali problematiche sul campo.
Payroll & Administration
Supportare le strutture adibite all'elaborazione dei cedolini nella gestione dell'intero ciclo, sino all'emissione dei cedolini.
Selezione & Talent Acquisition
Collaborare con i team interni per identificare i bisogni del personale promuovendo politiche di recruiting che attraggano talenti di livello del settore.
Gestione del cambiamento
Supportare il cambiamento organizzativo e l'implementazione di nuovi processi assicurando che la forza lavoro si adatti alle nuove sfide aziendali. Favorire l'implementazione delle strategie HR per supportare la crescita aziendale promuovendo una cultura aziendale positiva e allineata agli obiettivi aziendali.
Formazione e Sviluppo
Favorire la diffusione di programmi di sviluppo professionale per promuovere la crescita dei dipendenti e fidelizzare i migliori talenti.
Relazioni sindacali
Gestione diretta delle relazioni con le organizzazioni sindacali, negoziazioni di accordi collettivi di 2° livello e risoluzione di conflitti.
Conformità giuslavoristica
Elaborare, manutenere e monitorare l'applicazione delle politiche HR, affinché quest'ultime, siano in conformità con le normative locali nazionali e di settore, mantenendo aggiornate le pratiche HR in base a eventuali cambiamenti legislativi.
Requisiti
• Laurea in discipline economiche, giuridiche, psicologia del lavoro
• Conoscenza approfondita del CCNL Edilizia e/o Studi professionali
• Conoscenza Office 365 (Excel, Word, etc.);
• Solida conoscenza dei processi HR end-to-end;
• Buone doti relazionali e comunicative con capacità di lavorare in un ambiente dinamico.
Desiderate
• Esperienza di almeno 3 anni in ruoli HR di responsabilità o coordinamento;
• Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
• Lingua inglese: almeno B1;
• Automunito;
Inquadramento contrattuale e relativa retribuzione saranno stabilite in funzione dell'effettiva esperienza e caratura del/della candidato/a.