Celmi srl è una società metalmeccanica nata nel 1981 e da sempre specializzata nella produzione e vendita di bilance e strumenti di pesatura industriale, caratterizzati da un ottimo livello qualitativo ed elevato contenuto tecnologico (principalmente celle di carico e trasduttori di pressione). Anni di intenso lavoro in questo settore, ci hanno consentito di sviluppare un know-how specifico che guida e supporta la nostra clientela nel definire la soluzione migliore per ogni loro esigenza di pesatura. Il nostro team di professionisti, formato da progettisti meccanici e tecnici commerciali, è infatti al fianco di ogni cliente, in tutti gli step progettuali, attraverso un qualificato servizio di ingegneria e consulenza tecnica: dal momento in cui sorge la necessità di pesatura, fino alla progettazione del prodotto CELMI più idoneo, seguendo poi ogni passaggio della produzione, fino alla delivery finale.
Il nostro obiettivo costante di crescita interna e del business, ci porta a ricercare un nuovo venditore/tecnico commerciale, in grado di potenziare e rafforzare il nostro team di vendita.
Le sue mansioni e compiti includeranno:
• Incontrare i clienti (attuali e potenziali) per presentare/proporre il catalogo prodotti dell'azienda.
• Durante l'incontro, il sales manager illustra le caratteristiche tecniche dei prodotti, le loro funzionalità, le modalità d'uso, le performance.
• Sempre più spesso i clienti richiedono una versione customizzata del prodotto: in questo caso il sales manager raccoglie le richieste e le sottopone ai colleghi ingegneri progettisti che si occupano di sviluppo prodotto e ai tecnici della produzione, per valutare la fattibilità delle modifiche ed eventualmente procedere alla loro implementazione.
• Offre supporto lungo tutto il processo di vendita: dalla preparazione dell'offerta commerciale alla gestione dell'ordine, fino alla delivery del prodotto/servizio.
• E' incaricato di fornire supporto tecnico commerciale post vendita e assistenza ai clienti: prepara il training per il personale che dovrà usare il prodotto e rimane a disposizione per risolvere eventuali problemi.
• Si occupa dello sviluppo del portafoglio clienti: ricerca nuovi potenziali clienti, identifica nuovi mercati, partecipa a fiere e eventi di settore.
Caratteristiche richieste:
• Diploma di perito industriale (meccanico/meccatronico)/Età minima 30 anni/Pluriennale esperienza di vendita nel settore industriale
In alternativa:
• Laurea triennale in ingegneria/Età minima 30 anni/Almeno 5 anni di esperienza di vendita nel settore industriale