L'incaricato del ruolo di Sales Support Engineer sarà la figura chiave per supportare l'efficienza commerciale e tecnica dell'azienda. La risorsa assumerà un ruolo strategico di interfaccia tecnica tra clienti, ufficio tecnico e produzione, fornendo supporto qualificato alla forza vendita e contribuendo alla definizione di soluzioni tecniche personalizzate.
Compiti e Responsabilità
* Analizzare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni tecniche personalizzate
* Collaborare con l'ufficio tecnico per la progettazione e lo sviluppo delle soluzioni
* Supportare la forza vendita nella fase di prevendita con competenze tecnico-specialistiche
* Collaborare con l'ufficio tecnico per la definizione e lo sviluppo delle diverse soluzioni
* Partecipare ad incontri tecnici presso i clienti
Richieste Minime
* Esperienza consolidata in ambito produttivo, preferibilmente in lavorazioni meccaniche e CNC
* Ottima padronanza di software CAM
* Solide competenze di lettura e interpretazione del disegno tecnico
* Diploma o Laurea tecnica (preferibilmente in Meccanica, Meccatronica o affini)
* Attitudine al problem solving, capacità di lavorare in team e ottime doti relazionali
Benefit Aziendali
* Inserimento in un contesto tecnico strutturato, altamente specializzato e orientato all'innovazione
* Collaborazione diretta con i reparti R&D, tecnico e commerciale
* Percorsi di formazione continua e possibilità di crescita professionale
* Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza e alle competenze acquisite
* Benefit aziendali: welfare aziendale e mensa aziendale