Intrawelt ha aperto una nuova posizione lavorativa per consolidare il proprio posizionamento nel mercato dei servizi linguistici, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti. Selezioniamo un / a Business Development Manager – Responsabile Vendite con competenze in ambito economico. La risorsa dovrà coordinare e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera, in stretta relazione con la Direzione, per sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine. Il posto di lavoro è da remoto, preferibilmente con sede nelle città di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia (altre sedi sono possibili). La persona selezionata riferirà direttamente alla Direzione aziendale e lavorerà a stretto contatto con i Project Manager interni. Responsabilità e mansioni Generare nuove opportunità commerciali con campagne online e offline, attività di networking e partecipazione a fiere Gestire tariffari e trattative contrattuali con nuovi clienti Creare e gestire una rete di relazioni con la clientela Fornire assistenza ai clienti e gestire le aspettative con il team amministrativo e di project management Gestire corrispondenza e attività di clienti importanti, amministrando i dati con il CRM di Intrawelt Collaborare con la Direzione per strategie commerciali, identificare opportunità, chiudere trattative, motivare il team di vendita e promuovere la crescita aziendale Effettuare report di vendita Esperienza e capacità Laurea triennale e/o magistrale in economia, marketing o simile Preferibilmente 3-5 anni di esperienza in marketing, amministrazione e vendite nel settore B2B Eccellenti capacità di analisi dei dati e gestione di elementi statistici Capacità di definire campagne di marketing e predisporre documentazione amministrativa e tecnica per bandi di gara Preferibile esperienza nello sviluppo commerciale nel settore servizi B2B Conoscenza di tecniche di vendita e gestione trattative con clienti di fascia alta Spiccate capacità comunicative e fiuto commerciale Ottima conoscenza dell'inglese; una seconda lingua è un plus Ottime conoscenze di MS Office, in particolare Excel e PowerPoint; competenze di grafica e montaggio video sono un plus Retribuzione Le condizioni saranno concordate in base al profilo e all’esperienza. La posizione non è subordinata, ma prevede contratto di agenzia e/o di rappresentanza. J-18808-Ljbffr