Info incarico
Sede dell’azienda: Toscana
La preghiamo di verificare di possedere il livello di esperienza e le qualifiche adeguate leggendo la panoramica completa di questa opportunità qui sotto.
Dimensioni azienda: media-grande azienda
Settore: farmaceutico e nutraceutico
Scopo dell’incarico/progetto: copertura vuoto manageriale e gestione Legal Department
Referente: CEO
Responsabilità
* Gestione delle attività e delle risorse presenti nel Legal Department.
* Affiancare le risorse nella gestione e nella revisione della contrattualistica commerciale e strategica, con un focus particolare su: Contrattualistica nazionale e internazionale (contratti con fornitori, officine di produzione, logistica, sponsorizzazioni, studi scientifici e accordi di distribuzione, soprattutto internazionali).
* Supporto alla rete vendita: gestione delle problematiche legali connesse alla rete esterna di agenti di commercio.
* Contenzioso: gestione delle controversie in essere (coordinamento con i legali già incaricati) e del potenziale rischio passivo.
* Supporto alle consociate estere (Spagna, USA, Cina).
* Accordi di licenza e registrazione brevetti.
* Pianificazione e programmazione delle attività legali, assicurando il rispetto delle tempistiche aziendali per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal piano di crescita internazionale.
* Fornire consulenza su temi regolatori e compliance, anche in collaborazione con consulenti esterni.
Profilo Richiesto
* Laurea in Giurisprudenza, gradito EMBA o MBA.
* Almeno 5 anni come Legal Manager in azienda.
* Abilitazione alla professione legale.
* Esperienza concreta nella contrattualistica internazionale e nel diritto commerciale.
* Capacità di lavorare in autonomia e gestire contemporaneamente più questioni legali.
* Eccellenti capacità di negoziazione, redazione e comunicazione.
* Forti capacità analitiche e di problem‑solving.
* Alto livello di integrità e professionalità.
Specifiche dell’incarico
* Durata: 6 mesi (rinnovabili)
* Frequenza: 1 giorno a settimana + altri giorni concordati su richiesta
* Modalità: in presenza
* Inizio: immediato
* Possesso P.IVA
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (l.903/77).
I Temporary Manager con i requisiti richiesti sono invitati ad inviare la propria candidatura allegando CV in formato WORD + FOTO.
Manager a Tempo Srl contatterà solo i candidati in linea con il profilo ricercato. xjrgpwk Se dopo 30 giorni dal presente annuncio non avverrà nessun contatto, la ricerca si considererà chiusa.
#J-18808-Ljbffr