Pietro Fiorentini S.p.A. cerca un impiegato/a da inserire nel Customer Service della Divisione Odorizzazione, presso la sede di San Vito al Tagliamento (PN). Come impiegato/a Back Office Commerciale Estero le principali attività saranno: - gestione offerte e gare estere in termini di lettura bando di gara, preparazione documentazione di gara (amministrativa ed economica), confronto sulle informazioni da inserire, invio documentazione - perfezionamenti dei contratti nella fase iniziale - supporto per gare e offerte Italia - attività di miglioramento - azioni di marketing in collaborazione con commerciale estero o direttamente dai portali clienti La ricerca è rivolta a profili appartenenti alle categorie protette (l.68/99). Requisiti: - Diploma tecnico commerciale/linguistico o Laurea in Lingue; - 3-5 anni di esperienza in ambito back office commerciale; - Conoscenza e utilizzo inglese scritto e parlato, livello B2-C1; i principali contatti avverranno con Spagna, Francia, Austria e Germania; - Buona conoscenza e utilizzo del pacchetto Office base (in particolare Word, Excel) e capacità di apprendimento dei sistemi gestionali (JDE, Netpro); - Conoscenza contratti d'appalto Italia (riferimenti normativi per documenti di gara), capacità di lettura bandi e conseguente produzione documentale. Completano il profilo le capacità comunicative e organizzative, l’affidabilità e la graduale autonomia nello svolgimento delle attività assegnate. Sede di lavoro: San Vito al Tagliamento (PN) Perché Pietro Fiorentini: Fondata a Bologna nel 1940, Pietro Fiorentini è tra le maggiori realtà industriali del Nord Est italiano. Con oltre 80 anni di esperienza lungo tutta la filiera del gas naturale, il Gruppo oggi ha esteso i propri orizzonti verso lo sviluppo di tecnologie e soluzioni per un mondo digitale e sostenibile, con particolare attenzione ai progetti legati alle energie rinnovabili. L’obiettivo è guidare da protagonisti i cambiamenti che nei prossimi anni caratterizzeranno lo scenario in cui la nostra Azienda vive e opera, come la digitalizzazione, la transizione verso fonti energetiche più pulite e una maggiore responsabilità sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.