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Dipartimento: Marketing 
Sede : Milano & Bernareggio 
Descrizione del ruolo 
Il/La Brand Manager sarà responsabile della gestione e dello sviluppo strategico di brand cosmetici nell'area personal care naturale, con l'obiettivo di rafforzarne il posizionamento e la crescita sul mercato nazionale e internazionale. 
La figura coordinerà le attività di marketing e sviluppo prodotto del brand, definendo piani di sviluppo, distribuzione, strategie di lancio. Collabora poi con il resto del team marketing per attività trade e digitali, in collaborazione con i team interni (R&D;, sales, operations, finance, digital, e-business) e con partner esterni (agenzie creative, fornitori, distributori). 
Il/La Brand Manager sarà garante della coerenza del brand con i valori aziendali e della sua distintività sul mercato, oltre che del suo sviluppo prodotto innovativo e di eccellenza. 
Principali responsabilità 
Definizione e implementazione delle strategie di posizionamento del brand. 
Pianificazione e gestione dei lanci prodotto: analisi competition, concept, sviluppo formulativo e packaging, definizione dei key selling points, materiali di supporto. 
Analisi di mercato e dei trend di consumo, monitoraggio competitor, raccolta insight dai clienti e dai canali di vendita. 
Supporto alla forza vendita con strumenti, analisi e materiali 
Collaborazione con R&D; per lo sviluppo di innovazioni in linea con i trend e i valori del naturale. 
Creazione di report periodici sull'andamento del brand e presentazioni per il management. 
Requisiti 
Laurea in discipline economiche, marketing, comunicazione o affini. 
Esperienza di almeno 4-5 anni in ruoli di brand management o marketing, preferibilmente nel settore cosmetico o FMCG, meglio ancora se con esperienza sviluppo prodotto 
Ottima conoscenza delle logiche di marketing strategico e operativo, con robusto orientamento al prodotto e al consumatore. 
Capacità di analisi di mercato, interpretazione dati e trasformazione in azioni concrete. 
Eccellenti doti comunicative e relazionali, con attitudine alla gestione di stakeholder interni ed esterni. 
Forte orientamento ai risultati, spirito innovativo e sensibilità verso i valori di sostenibilità e naturalità. 
Ottima conoscenza della lingua inglese.