Luogo di lavoro Castel Maggiore
Principali Attività Analizzare i dati di vendita interni per individuare criticità, trend e occasione di sviluppo;
Elaborare report periodici e dashboard per la Direzione Commerciale;
Monitorare il mercato e i principali competitor per supportare la pianificazione strategica;
Coordinare e supervisionare iniziative commerciali in collaborazione con il team vendite, valutandone l'efficacia;
Contribuire alla realizzazione di materiali tecnici e di supporto commerciale (schede prodotto, presentazioni, cataloghi, ecc.);
Gestire i rapporti con l'agenzia di marketing esterna per la pianificazione e implementazione di attività (CRM, e-commerce, sito web, campagne B2B, trade marketing, ecc.).
Requisiti Fondamentali/Must have Laurea in economia o discipline affini;
Esperienza di almeno un anno nell'area commerciale, preferibilmente nell'ambito dell'analisi dati e gestione di attività commerciali B2B;
Competenza nell'estrapolazione e analisi dati interni ed esterni;
Team working e capacità di relazione con le altre aree aziendali (nello specifico, vendite).
Preferenziali/Nice to have Esperienza in realtà metalmeccaniche;
Conoscenza dell'inglese (B2) e strumenti digital (comprese applicazioni AI).
Benefits Possibilità di crescita all'interno di una PMI con dinamiche familiari ma gestita in modo estremamente competente e meritocratico, in cui viene data molta importanza al singolo e alla condivisione di valori e obiettivi comuni.
Pacchetto Retributivo.
Sede lavorativa Castel Maggiore Azienda Il nostro cliente è una PMI, con un fatturato di circa 10 milioni e un organico di 26 persone, operante a contest con successo nel mondo del B2B dell'arredamento industriale e per ufficio.
Il contesto è snello ma strutturato, con una gestione a DNA familiare e impostazione manageriale, molto attenta al bilanciamento tra vita qualificato e personale.
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J-*-Ljbffr