ENAIP VENETO Impresa sociale ricerca **DOCENTE per la lingua TEDESCO.**
È previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo del ruolo di formatore, il quale realizza il processo di formazione ed apprendimento volto a promuovere il successo formativo, lo crescita professionale, umano, culturale e civile dello studente in vista del suo inserimento professionale.
Per poter svolgere attività di insegnamento **è necessaria l'esperienza di almeno 3 anni nell'uso della lingua tedesca.**
**Soft skill richieste**:
- Capacità di scelta delle metodologie e tecniche didattiche su misura della classe di destinazione e dei contenuti delle lezioni.
- Gestione della relazione e delle dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe per stimolare e sviluppare interesse e motivazione all'apprendimento.
- Utilizzo di adeguati strumenti per la valutazione degli apprendimenti in coerenza agli obiettivi formativi da raggiungere.
- Carattere dinamico con buone doti relazionali e di teamwork.
- Possesso di flessibilità mentale e capacità di problem solving.
- Doti organizzative e di pianificazione.
**Sedi di lavoro: CONEGLIANO (TV)**
Contratto di lavoro: Part-time, Contratto con partita IVA, Collaborazione
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Lingua:
- Tedesco (Obbligatorio)
📌 Docente di Tedesco a Conegliano
🏢 Enaip Veneto
📍 Conegliano