PFlorence, Italy /ppOrienta Spa - Società Benefit, Filiale di Firenze, ricerca per Società di Firenze attiva nel comparto sociale un/a RESPONSABILE UFFICIO AMMINISTRAZIONE PART-TIME.. /ppLa risorsa inserita avrà il compito di garantire la gestione efficiente e accurata degli aspetti amministrativi, contabili e finanziari della società, contribuendo al perseguimento della sua missione sociale nel rispetto della normativa vigente e dei principi di sostenibilità economica. /ppGli aspetti gestionali da seguire riguarderanno le seguenti aree: amministrazione e contabilità generale, normative di riferimento e gestione finanziaria. Tra le attività da svolgere, in particolare ci sono le seguenti: /pp· Gestione della contabilità ordinaria e semplificata. /pp· Monitoraggio della liquidità e gestione dei flussi di cassa. /pp· Supervisione della fatturazione attiva e passiva. /pp· Capacità di coordinamento con consulenti tecnici (commercialista e consulente del lavoro) per verifica dei bilanci consuntivi e preventivi. /pp· Capacità di gestione degli adempimenti amministrativi verso gli enti pubblici e privati. /pp· Capacità di redigere piani economico-finanziari e budget di progetto. /pp· E' gradita la conoscenza della normativa sulle cooperative sociali (es. legge 381/1991). /ppstrongRequisiti richiesti /strong: /pp· Pregressa esperienza nella mansione, preferibilmente all'interno di cooperative sociali, ONLUS o enti del terzo settore. /pp· Laurea in Economia, Scienze dell'Amministrazione, Management delle imprese sociali o discipline affini. /pp· Pianificazione e controllo. /pp· Leadership e gestione del team, /pp· Gestione del tempo.br/ppSi offre: contratto a tempo determinato iniziale di 6 mesi con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato; /ppOrario di Lavoro: 25 h settimanali; /ppSede di lavoro: Firenze, zona Romito. /ppSettore: Servizi sociali/No Profit /ppRuolo: Finanza/Contabilità/Revisione /ppTipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato /p #J-18808-Ljbffr