Ph3Overview /h3pDa 70 anni specializzati in implantologia con l’obiettivo di essere l’azienda di igiene orale più innovativa e orientata al cliente al mondo. Straumann è un’azienda leader globale in implantologia e nelle soluzioni ortodontiche che ripristinano il sorriso e la fiducia. L’azienda unisce diversi marchi a livello globale che sono sinonimo di eccellenza, innovazione e qualità nell'odontoiatria sostitutiva, correttiva e digitale, tra i quali Straumann, Neodent, Anthogyr, ClearCorrect, Dental Wings, Medentika, e altre società e partner interamente o parzialmente posseduti dal gruppo. In collaborazione con le principali cliniche, istituti e università, il Gruppo Straumann ricerca, sviluppa, produce e fornisce impianti dentali, strumenti, protesi CADCAM, biomateriali e soluzioni digitali da utilizzare nella sostituzione e restauro dei denti o per prevenire la perdita dei denti. /ppCon sede a Basilea, Svizzera, Straumann Group attualmente impiega oltre 11.000 persone in tutto il mondo. I nostri prodotti, soluzioni e servizi sono disponibili in oltre 100 paesi attraverso una vasta rete di filiali e partner di distribuzione. /ppSei pronto / a a lasciare il segno nel mondo del marketing dentale? Stiamo cercando una persona dinamica e intraprendente per il ruolo di Brand Manager, che guiderà la crescita e il posizionamento dei nostri brand “challenger” sul mercato italiano. Questa è un’opportunità ideale per chi desidera costruire strategie di impatto, collaborare con team internazionali e fare la differenza in un settore in evoluzione. /ph3Le tue responsabilità /h3ulliGestire il posizionamento e l’identità dei brand assegnati, in linea con le strategie globali e regionali, adattandole alle specificità del mercato italiano. /liliIdentificare i selling points vincenti, creando un vantaggio competitivo per i nostri brand. /liliAnalizzare mercato, concorrenza e KPI di vendita, anticipando trend e definendo azioni correttive per raggiungere (e superare) gli obiettivi. /liliDefinire e implementare i piani marketing annuali, collaborando con i team Training Education e Comunicazione. /liliSupportare la forza vendita nello sviluppo di piani commerciali, promozioni e iniziative locali. /liliColtivare relazioni chiave con stakeholder interni (HQ, Region, Sales) ed esterni (KOL, clienti, fornitori). /li /ulh3Il profilo che cerchiamo /h3ulliEsperienza nel settore dentale, preferibilmente con conoscenza del mercato implantare. /liliEsperienza in ruoli di Brand / Product Manager o simili. /liliSpiccate capacità analitiche e pensiero critico, con attitudine a leggere e interpretare dati di mercato e di vendita. /liliEccellenti competenze relazionali e comunicative, per interagire in modo positivo con diversi interlocutori. /liliApproccio imprenditoriale, proattività e orientamento ai risultati. /liliFlessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio e a partecipare a eventi (anche oltre l’orario lavorativo standard). /liliOttima conoscenza dell’inglese (scritta e parlata). /li /ulpIn Straumann, ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo che valorizzi e rispetti la diversità sotto tutte le sue forme. Accogliamo e valorizziamo le differenze individuali di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, abilità e qualsiasi altra caratteristica che ci rende unici. Tutte le opportunità di lavoro sono aperte a qualificati e qualificate, e non facciamo discriminazioni basate su nessuna caratteristica, anche con grande attenzione alle normative applicabili. /p /p #J-18808-Ljbffr