Beccaceci Srl è alla ricerca di un Senior Tender Specialist da inserire nella sede di Milano all'interno dell'ufficio Commerciale / Gare, a diretto riporto del Project & Innovation Director, che si occuperà di monitorare, individuare ed analizzare i bandi di gara, predisponendo la documentazione amministrativa e completando il caricamento dell’offerta complessiva con le buste tecnico-economiche, garantendo che non vi siano inadempienze rispetto alla normativa vigente, con specifico riferimento al Codice degli Appalti. Responsabilità Gestione amministrativa completa di gare complesse (forniture, servizi e lavori), pubbliche e private (gruppi privati d'acquisto). Segnalazione della procedura in stretto coordinamento con i responsabili commerciale e progetti. Studio del disciplinare di gara e redazione della check list dei documenti da predisporre. Preparazione della documentazione amministrativa richiesta, caricamento a sistema dell'offerta (amministrativa, tecnica ed economica). Gestione della sottoscrizione del contratto, quando prevista. Gestione degli aspetti amministrativi inerenti fornitori / partner / subappaltatori coinvolti nelle gare o nei contratti pubblici. Archiviazione della documentazione di gara e contrattuale in conformità alle procedure in essere. Aggiornamento costante dell'iscrizione alle piattaforme telematiche e gestione dei rapporti tecnico-giuridici con la PA in coordinamento con risorse interne e consulenti esterni. Controllo ed aggiornamento delle categorie SOA; analisi statistica e prospettica delle Gare & Appalti. Predisposizione di reportistica per il monitoraggio delle attività dell'ufficio, in stretto coordinamento con i responsabili commerciale e progetti. Rispettare gli standard qualitativi relativi alle singole partecipazioni e gestire un numero elevato di gare annualmente. Requisiti Approfondita conoscenza del Codice dei Contratti e del quadro normativo relativo agli appalti (Codice Civile, norme precedenti al Codice dei contratti, linee guida ANAC). Conoscenza delle piattaforme elettroniche e del MEPA. Esperienza e seniority di almeno dieci anni nel ruolo in contesti di aziende strutturate nei settori delle gare pubbliche. Buone capacità d'utilizzo dei sistemi informatici e del pacchetto Office. Conoscenza del diritto societario e del nuovo codice degli appalti; conoscenza delle problematiche giuridico-fiscali e amministrative inerenti la funzione, con particolare riferimento all'interpretazione dei disciplinari di gara. Organizzazione del lavoro, gestione delle priorità, accuratezza e precisione, autonomia operativa, gestione dello stress, capacità analitica e problem solving, teamworking e proattività. Buona conoscenza della lingua inglese. J-18808-Ljbffr