Industria degli armamenti Torino - Italia Pubblicato 30 giorni fa Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All'interno dell'Area di Business Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Cyber Technical Account Manager per la nostra sede di Torino. La risorsa opererà in presidio, presso la sede di importante Cliente del settore Energy. Prevista modalità ibrida. Responsabilità: Supportare il Cliente nelle attività di gestione operativa dei sistemi di sicurezza; Partecipare alle riunioni di revisione ed avanzamento lavori, per la valutazione dello stato delle attività del progetto, la valutazione dei potenziali rischi, la formulazione di proposte di soluzioni e l'esame dei risultati; Predisporre la documentazione tecnica di progetto/servizio; Coordinare tutte le attività inerenti l'erogazione dei servizi in ambito MSSP (SOC, CSIRT, RED TEAM, CTI) rappresentando l'interfaccia tecnica tra i team del Cyber Security Center ed il cliente; REQUISITI Titolo di studio: Laurea, preferibilmente in materie STEM. Seniority: Expert. Conoscenze e competenze tecniche ed informatiche: Richiesta una conoscenza approfondita di: Sistemi operativi (Windows, Linux, ecc.); Reti informatiche (Switching/Routing, L2/L3/L4, WAF); Metodologie di Threat Intelligence, OSINT e della piattaforma MISP; Metodologie di Forensics Analysis; Metodologie di Incident Handling; Prodotti e servizi SIEM e SOAR; Linguaggi di programmazione (Es. Java, Python, C, C++); Tecnologie in ambito EDR; Ambiente Microsoft 365; Ambienti Cloud AWS e Azure; Piattaforma Service Now. Conoscenze linguistiche: Conoscenza della lingua inglese di livello B1. Competenze comportamentali: Capacità ed autonomia per gestire attività complesse; Orientamento al Cliente e a lavorare in squadra per raggiungere gli obiettivi aziendali; Precisione e rispetto delle scadenze; Problem solving; Ottime capacità comunicative; Ottime capacità di coordinamento Team. Altro: Gradito il possesso della certificazione ITIL (Information Technology Infrastructure Library). Primary Location: IT - Torino - C.so Francia Contract Type: Permanent Hybrid Working: Hybrid J-18808-Ljbffr