Ph3Principali responsabilità /h3ullisupporto nella definizione delle policy relative alla gestione del credito e verifica della loro applicazione al fine di minimizzare il rischio di perdita su crediti e ottimizzazione del DSO; /liligestione blocco e sblocco ordini in collaborazione con il Customer Service e la Direzione Vendite nel caso di mancato rispetto delle policy previste (es. scaduto, fuori fido,..) /liligestione dei solleciti verso clienti di concerto con la forza vendita /lilisupporto nella gestione delle attività legate alla copertura degli affidamenti con la società di riferimento di Assicurazione del Credito /liliaggiornamento giornaliero e "manutenzione" dei database del credito - fatturato, affidamenti, scaduto, DSO, trattenute dei clienti,… /lilicollaborazione con la contabilità clienti per la registrazione degli incassi /liligestione piani di rientro /liligestione dei rapporti con i legali /liligestione della reportistica periodica verso il top management aziendale /li /ulh3Si richiede /h3ullidiploma e / o laurea in economia /liliesperienza nel ruolo di almeno 2 / 3 anni /li /ulh3Si offre /h3ulliRAL da valutare in base all'esperienza /lilitickets, welfare e bonus /lilismart working /li /ulpCerchiamo un Credit Specialist, che sarà di supporto nella attività di gestione e controllo del credito, a diretto riporto del responsabile. /p /p #J-18808-Ljbffr