DESCRIZIONE DEL RUOLO La risorsa in Blu ha la responsabilità dello sviluppo commerciale di un target di clienti assegnati (50-500 dipendenti), di gestire / consolidare il portafoglio clienti attivi oltre a verificarne la soddisfazione del servizio offerto. Nello specifico, per quanto riguarda lo sviluppo, il commerciale ingaggerà prospect di medio / grandi dimensioni cercando di suggerire i prodotti e le modalità operative migliori partendo dalle esigenze del cliente. Si occuperà, inoltre, di gestire eventuali problematiche o criticità che possono accadere nell’espletamento del servizio al fine di garantire sempre la massima soddisfazione del cliente. DESCRIZIONE DEL PROCESSO Il commerciale nel dettaglio si occupa di : Svolgere attività di sviluppo attraverso l’utilizzo di CRM e canali social (prospecting) organizzare in autonomia il proprio lavoro svolgere attività di mantenimento con l’obiettivo, laddove presente, di prendersi carico delle necessità del cliente e, ove la soluzione non sia di competenza diretta, attivare i canali interni a Blu per garantirne la soddisfazione; Stabilire delle collaborazioni con società di vending o altri collaboratori che possano segnalare clienti che manifestano interesse verso il nostro servizio Gestire il proprio lavoro per obiettivi e in autonomia Gestionale utilizzato è Salesforce OBIETTIVI E AREE DI RESPONSABILITA’ Il Commerciale è responsabile : della crescita del fatturato del proprio territorio rispettando gli obiettivi qualitativi e quantitativi assegnati; della soddisfazione del cliente nelle attività specifiche a lui assegnate della conservazione, cura e manutenzione degli strumenti aziendali assegnati (Auto,pc, cellulare); Collaborare con i colleghi della logistica e del servizio clienti che insieme a lui gestiranno i clienti attivi CONOSCENZE TECNICHE Familiarità con strumenti informatici, preferibile la conoscenza e l’utilizzo di Linkedin; Patente di guida B; Pregressa esperienza nella vendita nel settore B2B Diploma o laurea. CARATTERISTICHE PERSONALI Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi Ottime capacità comunicative e di ascolto; Ottime doti relazionali Ottime competenze nella negoziazione Efficacia interpersonale (empatia) e gestione delle argomentazioni verso il cliente; Capacità di gestione delle obiezioni; Buone capacità di Problem solving; Ottime doti organizzative e gestionali Buona gestione del tempo e delle priorità; Spirito di iniziativa e proattività; POSIZIONE NELL’ORGANIZZAZIONE Il Commerciale risponderà al Field Sales Manager. Il territorio di competenza sarà il Veneto con base Verona L’orario di lavoro previsto è di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì OFFERTA Inserimento tramite Agenzia per il lavoro o direttamente da Blu Service Srl a tempo determinato / indeterminato; Inquadramento secondo il contratto collettivo del commercio sistema provvigionale; Benefits : utilizzo auto aziendale, Pc, fondo di assistenza sanitaria, e cellulare; Possibilità di lavorare in un’azienda italiana solida, giovane e attenta all’esigenze del proprio personale, dove vivere anche momenti di aggregazione; Affiancamento continuo, non solo in fase di inserimento; Partecipazione al programma Blu Academy : percorsi periodici formativi in aula e a distanza. J-18808-Ljbffr