Il nostro cliente,
azienda leader mondiale nella produzione e vendita di prodotti- sistemi e servizi
destinati ai settori dell’Edilizia e dello Spettacolo,
La posizione, che risponde al Responsabile Vendite, nel rispetto delle linee strategiche aziendali ha la responsabilità di garantire, per le aree geografiche assegnate (Toscana, Umbria, La Spezia), il raggiungimento degli obiettivi di fatturato (incremento numero clienti attivi e ponteggiatori) in linea con il budget concordato.
Oltre a rafforzare la presenza nel mercato di competenza, attua le strategie di penetrazione ed espansione più consone all’acquisizione di nuovi clienti, sviluppando la vendita di prodotti e di servizi (nolo) con un approccio consulenziale che oltre alla fornitura di materiale ha come obiettivo la fidelizzazione del cliente e la creazione di partnership, allo scopo di creare un valore reciproco in relazione al potenziale e alla tipologia di cliente.
Responsabilità
* Gestire e finalizzare le trattative commerciali con tutti i clienti e potenziali, nel rispetto delle linee guida aziendali definite;
* Analizzare le necessità ed i bisogni del cliente, espliciti e non, ed individuare proposte, soluzioni e servizi appropriati;
* Identificare il miglior percorso commerciale, decidendo se gestire la trattativa direttamente o tramite il ponteggiatore di riferimento;
* Promuovere e diffondere la cultura aziendale all’interno dell’area di riferimento;
* Sviluppare relazioni commerciali con il cliente di lungo termine, definendo azioni mirate alla crescita e fidelizzazione dello stesso, aggiornandolo sui prodotti e servizi aziendali e collaborando al recupero crediti dello stesso;
* Operare nell’area di interesse con attività organizzata atta alla totale copertura territoriale, redigendo report giornalieri, settimanali e mensili su quanto svolto e sull’ evoluzione del mercato da presentare alla Direzione Vendite e alla Direzione Generale;
* Pianificare e organizzare l’attività esclusivamente attraverso gli strumenti aziendali (CRM);
* Raccogliere informazioni strategiche sul mercato e sulla concorrenza (organizzazione, condizioni, listini, figure professionali, ecc.);
* Possibilità di essere coinvolto in attività e progetti di promozione territoriale
I candidati, di età compresa tra i 30-45 anni, con cultura tecnica (ingegnere edile, architetto, geometra), conoscenza della lingua inglese e pacchetto Office, hanno maturato una pluriennale esperienza professionale in posizioni analoghe, in aziende del settore edilizia o di produzione di macchinari o sistemi per il condizionamento.
Completano il profilo del candidato elevato orientamento al servizio, spiccate capacità relazionali e negoziali, autonomia e orientamento al risultato.
Le condizioni contrattuali prevedono, oltre ad un interessante livello retributivo, incentivi e benefits in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
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