MISSION DEL RUOLO: Il candidato, inserito all'interno del Mercato territorialmente competente della DIREZIONE REGIONALE PIACENZA - LOMBARDIA SUD avrà la responsabilità di gestire un pacchetto clienti con fatturato compreso tra i 1mln € ed i 7,5 mln €. Principali attività di presidio: Il Gestore polo affari deve conseguire gli obiettivi economici, commerciali e di qualità del servizio relativi alla clientela del proprio portafoglio, assicurando un elevato livello di personalizzazione del rapporto ed un attento monitoraggio del rischio e pertanto: contribuire alla realizzazione dei piani commerciali del Polo Affari sviluppando gli affari del proprio portafoglio, allo scopo di divenire Banca di riferimento per la clientela gestita; assicurare un elevato livello qualitativo del servizio e della relazione offerta alla clientela del proprio portafoglio, in termini di professionalità e disponibilità; assicurare la corretta erogazione del credito garantendo il costante monitoraggio del rischio per la clientela gestita; sviluppare la quota di mercato tramite la realizzazione di piani di acquisizione nella provincia di assegnazione; seguireproattivamente i clienti assegnati tenendo conto dei volumi e degli obiettivi concordati; individuare il potenziale globale, il fabbisogno attuale e futuro del cliente, gestire la consulenza e la vendita di tutti i prodotti e servizi bancari; formulare edattuare, di concerto con il Responsabile del Polo, la strategia commerciale per i clienti in portafoglio. Scopo/Aspettative: Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e reddituali stabiliti per il portafoglio di competenza minimizzandone il rischio creditizio, in coerenza con gli indirizzi creditizi aziendali. Gestire e sviluppare le relazioni in linea con gli indirizzi e le iniziative pianificate valorizzando le potenzialità del Polo di riferimento e assicurando un elevato livello di servizio e di soddisfazione della clientela. Mantenere un costante livello di aggiornamento e specializzazione sull'andamento dei mercati, sulle forme tecniche di finanziamento praticabili e sui prodotti per la clientela aziende. Esperienza richiesta E' richiesta un'esperienza nel ruolo di Gestore Small Business o simile da almeno 5 anni. Competenze richieste Esperienza di almeno 5 anni presso Banche; Ottime capacità relazionali e predisposizione all'acquisizione di nuova clientela; Ottima conoscenza del Territorio di riferimento Spiccate attitudini commerciali Predisposizione all'attività di consulenza qualificato rivolta alla clientela aziende; Conoscenza di prodotti rivolti alle aziende; Forte orientamento al risultato; Standing ed approccio adeguati al ruolo Disponibilità e flessibilità Sede di Lavoro/disponibilità richieste: Mantova SCOPRI DI PIÙ SU CRÉDIT AGRICOLE: · Il nostro Gruppo: · Il processo di selezione: · I consigli per prepararti al colloquio: · Benefits e Smart Working: INCONTRA: · I nostri Ambassador: · I nostri recruiter: RIMANI SEMPRE AGGIORNATO: Linkedin: Potrai candidarti fino al 31/12/2025 ti basteranno 5 minuti per completare il form con i tuoi dati! Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità. In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito. Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, all'indirizzo: e la nostra sezione dedicata "People Care", al link Qualora desiderassi metterti direttamente in contatto con il Team Selezione, puoi scrivere a: