Il nostro cliente è un Gruppo industriale specializzato nella progettazione e realizzazione di complementi per arredo.
Ruolo: Il nostro Project Manager risponderà alla Direzione Tecnica seguendo in autonomia crescente l'intero ciclo di sviluppo prodotto (complementi d'arredo), in collaborazione con il Team Ricerca e Sviluppo.
Gestisce il processo di sviluppo prodotto a partire dal bozzetto del designer esterno, partecipando alla valutazione di aspetti di fattibilità, estetica, timing e costing assieme al team di prodotto.
Partendo quindi dalla progettazione iniziale (Solidworks) necessaria per realizzare il prototipo si interfaccerà con la produzione interna per la realizzazione dello stesso, per passare poi alle fasi di industrializzazione prodotto. Queste fasi prevedono costanti relazioni con i fornitori per valutazione degli aspetti tecnici (stampi, componenti, lavorazioni speciali), interfacciamento e coordinamento con gli studi di progettazione esterni, interfacciamento con la produzione per verificare fattibilità, criticità, necessità di modifica, stato avanzamento lavori di ogni singolo progetto in carico.
E' un ruolo che prevede capacità relazionali, di mediazione e leadership, dialoga costantemente con un numero elevato di interlocutori, sia dipartimenti interni-interaziendali, che esterni (fornitori, partner, ecc) con l'obiettivo di raggiungere il risultato nei tempi, modi, costi definiti.
Requisiti ed Esperienze Richieste
Formazione di estrazione tecnica
Conoscenza della progettazione e della modellazione solida, conoscenza approfondita dello sviluppo prodotto
Pregressa esperienza maturata come project manager nel settore arredamento – furniture – complementi d'arredo (almeno decennale)
Abilità nella gestione di progetti complessi per tematiche tecniche e tempi di realizzazione
Precisione, problem solving
Conoscenza delle fasi di lavorazione del ferro e/o del mondo dello stampaggio plastica
Conoscenza della lingua inglese
Tools di modellazione solida (Solidworks o Rhinoceros)
],