In
Florence Next, non facciamo "progetti IT". Cambiamo il modo in cui le aziende funzionano. Il nostro founder Andrea Martinello ha portato in Italia il rigore e la disciplina appresi nei Nordics (gestendo programmi per realtà come
Spotify ) fondendoli con la velocità e la creatività italiana. Oggi, grazie al merge con
Sirocco Group, siamo una realtà internazionale che raggiunge 5 mercati: Nordics, Dubai, USA, Spagna, Italia - unendo la delivery CRM/CPQ con quella dell'AI e della System Integration.
In
FlorenceNext, insieme a Sirocco Group, abbiamo un modello che ha già conquistato i mercati Nordici, gli USA e la Spagna. Vogliamo importare in Italia un successo già consolidato a livello globale. Cerchiamo la persona giusta che ci aiuti in questa espansione. Ti diamo una struttura d'eccellenza, un brand solido e la libertà di tracciare la rotta per l'Italia, offrendoti una fetta importante dei risultati che raggiungeremo insieme.
Sarai il braccio destro del nostro CEO e scriverai tu il capitolo di questa storia.
Cosa ti mette a disposizione il Gruppo Sirocco? Avrai il supporto di una piattaforma globale consolidata per accelerare l'espansione sul mercato italiano: Team Sales Global:
12-13 professionisti internazionali con cui scambiare best practice e strategie. Un modello che funziona:
negli USA abbiamo chiuso 12 deal Enterprise nell'ultimo anno partendo da zero. Dipartimento BDR dedicato:
un team pronto a supportarti nella generazione di pipeline. Team Marketing dedicato:
un team a tua disposizione per supportare le tue attività di lead generation e branding.
Cosa troverai in FlorenceNext? Ti offriamo l'agilità di una azienda boutique con la forza di una multinazionale: Obiettivi chiari e libertà d'azione:
Avrai la libertà di definire la tua rotta operativa all'interno di un quadro di obiettivi chiari e condivisi, lavorando a stretto contatto con il management. Sales Patch definito e Sales Quota motivanti. Stack Tecnologico Avanzato:
avrai a disposizione i migliori strumenti di vendita sul mercato (Dynamics 365, Amplemarket, Vainu, Sales Navigator). Mobilità Internazionale:
viaggi all'estero (circa una settimana al mese) per l’allineamento della gestione dei deal internazionali. Smartworking:
Gestione dinamica del lavoro per bilanciare performance e vita privata. Benefit:
pacchetto retributivo competitivo e macchina aziendale.
Cosa cerchiamo in te: Competenza Tecnica:
Ottima conoscenza dei processi di integrazione e degli ecosistemi Enterprise ( MuleSoft, Salesforce, Microsoft, SAP o IBM ). Non ti fermi alla superficie commerciale: abilità nella discussione di soluzioni tecniche complesse e generare valore reale durante ogni fase della vendita. Network Consolidato:
Disponi di un portafoglio attivo di relazioni e lead sul mercato italiano. Hai la capacità di attivare i canali corretti sin dal primo giorno, interfacciandoti con i principali vendor del settore. Lingue:
Inglese ottimo. Sarai il partner strategico del CEO non solo nello sviluppo del mercato italiano, ma anche nel supporto alle attività di vendita estere. Mindset : Hai l'autorevolezza e la maturità necessarie per confrontarti con i C-Level. Dimostri visione strategica, concretezza operativa e la perseveranza indispensabile per raggiungere obiettivi di crescita ambiziosi. Visione:
Sei pronto a costruire e dirigere il futuro Team Vendita di
Florence Next.
Cosa farai concretamente Channel & Vendor Management:
Sarai il punto di riferimento in Italia per tessere e consolidare i rapporti con gli Account Executive dei principali vendor ( Salesforce, Microsoft, Kong ). L'obiettivo è creare una sinergia costante per creare possibilità di co-selling sul mercato. Hunting & Market Engagement:
Gestirai in prima persona le attività di hunting e l'acquisizione di nuovi clienti. Questo include l'esecuzione di campagne mirate, l'organizzazione e la partecipazione a sales event di settore e un'attività costante di contatto diretto (cold calling e social selling). Global Sales Support:
Non sarai limitato ai confini nazionali. Supporterai le attività sales di Florence Next all'estero, collaborando attivamente sui mercati dei
Nordics, USA, Iberia e Middle East, agendo come partner strategico del CEO. Lead Qualification & BDR Sync:
Lavorerai a stretto contatto con il dipartimento BDR (internazionale e locale per l’Italia) che ti supporterà nella qualificazione di lead allineati agli obiettivi di business.
Sei pronto a scommettere su te stesso? Inviaci il tuo cv!