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Responsabile amministrativo

Torino
IBRIDO Studio
Responsabile amministrativo
Pubblicato il Pubblicato 5h fa
Descrizione

IBRIDO è uno studio di animazione indipendente e pluripremiato, attivo dal 2016 nella produzione di animazioni 2D, 3D e stop-motion. Nel corso degli anni, abbiamo realizzato opere per film, video musicali, serie TV, videogiochi ed esperienze VR. I nostri progetti hanno attraversato importanti festival internazionali, tra cui Annecy, Nastri d'Argento, Biennale di Venezia, Giffoni e Regard, consolidando la nostra reputazione nel panorama dell'animazione.

Nel 2021, abbiamo dato vita a IBRIDO STUDIO s.r.l., un'azienda che cresce nell'industria dell'animazione, con produzioni come Tufo di Victoria Musci, disponibile su Raiplay. Attualmente siamo impegnati nella realizzazione della serie TV ANSELMO WANNABE di Massimo Ottoni, sempre in collaborazione con RAI KIDS.

Per sostenere la nostra crescita e l’evoluzione dell’azienda, siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrativo che assuma un ruolo di supervisione nel reparto contabile e amministrativo, garantendo il corretto flusso delle risorse in relazione alle produzioni e collaborando attivamente con il CDA nella gestione aziendale e delle singole produzioni.

Il profilo per noi ideale è una persona con esperienza nella gestione amministrativa del settore cinematografico che conosca quindi le esigenze tecniche legate al sostegno di fondi pubblici e alla contabilità per centri di costo.

Detto questo, attribuiamo grande importanza anche alla motivazione personale: a fronte di una fondamentale e solida base nella gestione aziendale e nell’uso degli strumenti contabili, siamo pronti a offrire un periodo di formazione specifica, qualora la persona dimostri reale interesse e voglia di imparare il lavoro nel settore cinema.

Responsabilità:

* Supervisione dell'andamento aziendale e del flusso delle risorse finanziarie, con particolare attenzione alle specifiche esigenze delle singole produzioni.
* Gestione e coordinamento delle attività del reparto contabile e amministrativo, in stretta collaborazione con il Consiglio di Amministrazione, a cui rimarrà sempre la responsabilità delle decisioni strategiche.
* Collaborazione nella gestione delle pratiche burocratiche e amministrative relative a bandi, rendicontazioni e risorse umane, con un focus particolare sulle normative e specificità dell'industria cinematografica.
* Supporto nella pianificazione e gestione del bilancio per centro di costo, con l'obiettivo di ottimizzare le risorse finanziarie e migliorare l’efficienza operativa.
* Gestione della liquidità aziendale, assicurando un flusso di cassa ottimale per il buon andamento delle produzioni e delle operazioni aziendali.
* Relazioni con il produttore e i produttori esecutivi dei progetti, garantendo un allineamento costante sulle necessità finanziarie e operative.
* Gestione di assunzioni e collocamenti (stabiliti dal CDA), supervisione della redazione dei contratti al personale e il coordinamento con il consulente del lavoro per assunzioni e collocamenti.
* Supporto (in collaborazione con Produttori e CDA) nella pianificazione dei costi e dei costi del personale in armonia con le prerogative dei bandi pubblici, collaborando con il produttore esecutivo per definire i piani di assunzione e i collocamenti in relazione alle esigenze di ciascun progetto.
* Coordinamento e supervisione del reparto contabile, occupandosi dei seguenti aspetti:
* Coordinamento dei pagamenti e degli adempimenti fiscali.
* Certificazioni e attività burocratiche relative alle produzioni (registrazioni di contratti, opere e altre pratiche).
* Pianificazione economica incrociata delle produzioni, stabilendo flussi di cassa tra i diversi progetti in corso.
* Gestione di prestiti e restituzioni (in collaborazione con CDA) finanziarie legate alle produzioni.
* Conoscenza dei bandi e delle linee guida di finanziamento, al fine di garantire che le produzioni rispettino i requisiti e le normative previste.
* Coordinamento delle rendicontazioni finali di ciascun progetto per le certificazioni necessarie, assicurando la conformità alle normative.
* In fase di bilancio, supporto al Consiglio di Amministrazione nella pianificazione strategica futura, contribuendo all’elaborazione delle previsioni economiche per i progetti a venire.
* Conoscenza base della lingua inglese
* Conoscenza nell’uso degli strumenti Google Drive, Excel
* Conoscenza degli strumenti contabili
* Esperienza in ambito gestionale e contabile
* Capacità di gestire bilanci e flussi economici, con particolare attenzione alla gestione per centro di costo.
* Conoscenza dell'industria cinematografica e delle dinamiche specifiche del settore, in particolare per quanto riguarda bandi pubblici, rendicontazioni e gestione delle risorse, o in alternativa la volontà di imparare le dinamiche del settore.
* Attitudine a lavorare in un ambiente dinamico e collaborativo, con forte orientamento al lavoro di squadra e alla cura delle relazioni interpersonali.

IBRIDO è una realtà giovane e in espansione, dove ogni membro del team ha la possibilità di crescere professionalmente e contribuire attivamente al successo dell’azienda. Se sei una persona dinamica, con la passione per il settore dell’animazione e un forte desiderio di entrare in contatto con tutte le fasi della produzione, questa è l’opportunità che fa per te.

Le candidature possono essere inviate all'indirizzo base al numero di risposte ricevute, organizzeremo una serie di colloqui, che si terranno entro la seconda metà di settembre 2025.

È previsto un periodo di prova fino a dicembre 2025, con possibilità di rinnovo del contratto per l’anno successivo. Inizialmente, il contratto sarà a tempo determinato per il primo anno, con possibilità di trasformarlo in un contratto a tempo indeterminato a partire dal 2027.

Essendo IBRIDO una realtà di dimensioni contenute, le attività da svolgere saranno varie, ma comunque gestibili all'interno di un contratto part-time.

Il contratto che offriamo prevede un tempo determinato di un anno con possibilità di passaggio a un contratto a tempo indeterminato in base alla compatibilità all risposta alle necessità dell’incarico, coninquadramento come Responsabile dell’area amministrativa di sesto livello del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il settore Cineaudiovisivo.

Il lavoro si svolgerà presso la nostra sede di Torino, con orario dalle 9:30 alle 13:30. Per le specifiche esigenze del ruolo, è preferibile la presenza in studio, pertanto, è preferibile che il candidato risieda a Torino o nelle zone limitrofe. Tuttavia, siamo aperti e flessibili nel valutare insieme soluzioni che possano prevedere anche modalità di lavoro da remoto, compatibilmente con le necessità operative.


Livello di anzianità

* Livello di anzianità

Livello medio-alto


Tipo di impiego


Funzione lavorativa


Settori

* Settori

Animazione

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