Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore
della distribuzione di materiali, servizi e soluzioni per l'edilizia, un/a
Area Manager
La risorsa, riportando direttamente al Responsabile Commerciale, avrà l'obiettivo di sviluppare e consolidare il canale di vendita diretta, contribuendo alla crescita del volume d'affari complessivo del Gruppo.
In particolare si occuperà di: Sviluppo commerciale verso clienti acquisiti e nuovi clienti, coordinando la proposta di prodotti, servizi e soluzioni integrate del Gruppo; Gestire diretta sales manager; Sviluppare e gestire il portafoglio clienti (circa 20–30 clienti principali); Individuare nuove opportunità commerciali presso imprese edili, general contractor, studi di progettazione e professionisti del settore; Pianificare e svolgere attività di visita commerciale (clienti, prospect e suspect); Presentare l'offerta di prodotti e servizi del Gruppo; Elaborare preventivi tramite software aziendale e presentarli ai clienti; Supportare la negoziazione e la chiusura dei contratti; Collaborare con le diverse aree aziendali (store, ufficio preventivi, crediti, canali di servizio); Aggiornare costantemente la reportistica e condividere le informazioni commerciali con il Responsabile Canale Vendita.
Richiediamo: Diploma di Geometra/Tecnico delle Costruzioni o Laurea in Ingegneria Civile/Architettura; Almeno 8/10 anni di esperienza commerciale nel settore edile o nella gestione di cantieri; Gradita esperienza in aziende edili strutturate; Conoscenze di base di CAD; Spiccate doti relazionali e orientamento al risultato; Autonomia organizzativa, proattività e capacità di gestire più progetti contemporaneamente; Capacità di problem solving e comunicazione efficace.
Offriamo: Inserimento diretto in azienda cliente a tempo indeterminato con RAL e inquadramento da valutare in base all'esperienza + auto aziendale ad uso promiscuo e welfare; Orario di lavoro: full-time su giornata; Luogo di lavoro: Milano e provincia (MI).
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno” La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679