Ph3Entra a Far Parte Del Gruppo Zegna /h3 pGruppo Ermenegildo Zegna, una delle più famose aziende italiane e leader mondiale nell'abbigliamento maschile di lusso, viene fondata nel 1910 da Ermenegildo Zegna, la cui visione pionieristica continua ad ispirare lo sviluppo del business dell'azienda in modo sostenibile. /p pOrgogliosi delle nostre persone come dei nostri prodotti, cerchiamo candidati che come noi condividano la passione e l’impegno nel perseguire eccellenza ed autenticità. /p h3La Tua Opportunità /h3 pPer il nostro headquarter di Milano siamo alla ricerca di un bGroup Senior Category Manager /b che contribuisca alla crescita e sviluppo della Funzione di Indirect Procurement di Gruppo. /p pIn qualità di Group Senior Category Manager sarai responsabile della definizione e implementazione delle strategie di acquisto per tutti i Brand del Gruppo delle categorie di spesa indirette (es. marketing, servizi professionali, operations, facility management, HR services, ecc.), garantendo il miglior equilibrio tra costo, qualità, servizio e sostenibilità in coerenza con gli obiettivi di funzione e aziendali. /p pContribuirai alla creazione di valore per il Gruppo attraverso la razionalizzazione della supplier base, l’ottimizzazione dei costi totali e la costruzione di partnership strategiche con i fornitori, nel rispetto dell’immagine e degli standard del Gruppo Ermenegildo Zegna. /p pL’obiettivo è garantire l’eccellenza qualitativa, la coerenza con l’immagine del brand e l’efficienza economica delle forniture, contribuendo alla valorizzazione dell’esperienza del cliente e all’impatto del marchio nei diversi touchpoint retail e digitali. /p h3Il Tuo Contributo /h3 ul liDefinire la strategia di categoria a livello di Gruppo, identificando leve di saving, opportunità di sinergie e di consolidamento dei fornitori, innovazione, mantenendo le specificità dei Brand; /li liGestire il ciclo completo di sourcing: analisi di spesa, scouting e qualificazione fornitori, definizione di RFP/RFQ, negoziazione contratti e monitoraggio delle performance; /li liCollaborare con le funzioni interne (Finance, IT, Marketing, Visual Merchandising, HR, Retail, Legal, Operations) per comprendere i fabbisogni e assicurare l’allineamento con gli obiettivi di business, specificatamente con i dipartimenti Marketing, Visual, Retail e Communication per garantire l’allineamento delle forniture con la brand identity e i calendari di lancio delle collezioni; /li liAnalizzare i trend di mercato e di categoria, monitorando prezzi, innovazioni e rischi di fornitura; /li liGarantire la compliance alle policy e alle procedure di Procurement di Gruppo; /li liSviluppare relazioni strategiche con i fornitori, promuovendo un approccio basato su partnership, qualità del servizio e sostenibilità; /li liSupportare la digitalizzazione del Procurement, contribuendo alla definizione e implementazione di strumenti e processi in accordo con la roadmap di adozione tecnologica dell’Indirect Procurement; /li liGestire i KPI di categoria, assicurando trasparenza, misurabilità dei risultati e miglioramento continuo; /li liSupervisionare la produzione di materiali di visual merchandising (display, vetrine, arredi temporanei, materiali promozionali, packaging dedicato) assicurando qualità, tempistiche e sostenibilità. /li /ul h3Il Tuo Profilo /h3 ul liLaurea in Economia e/o Ingegneria Gestionale o discipline affini; /li li5-7 anni di esperienza in ruoli di Category Management, Strategic Sourcing o Procurement, preferibilmente in contesti multinazionali o nel settore fashion/lusso; /li liSolida conoscenza delle categorie Marketing, Visual Merchandising, Eventi e Produzione materiali promozionali (POP, display, packaging, stampa, digital content, set-up); /li liEsperienza nella gestione di fornitori creativi, agenzie di comunicazione, produttori di materiali visual, service provider per eventi; /li liOttime capacità di negoziazione, project management e gestione di stakeholder interni complessi; /li liApproccio analitico, capacità di lavorare per obiettivi e orientamento ai risultati; /li liEccellenti doti relazionali e capacità di interfacciarsi con stakeholder senior; /li liEsperienza con sistemi di eProcurement e strumenti di spend analysis; /li liFluente in inglese, parlato e scritto (una terza lingua sarà considerata plus); /li liPassione per il settore fashion luxury, sensibilità estetica e attenzione al dettaglio; /li liPensiero strategico e visione globale; /li liOrientamento alla collaborazione e al team working; /li liCapacità di influenzare gli altri e guidare il cambiamento; /li liIntegrità, riservatezza e professionalità. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr