Umana spa per importante società europea del settore delle energie rinnovabili con sede dal 2016 in Germania ricerca operatore di sportello. L’azienda opera in Europa, in Russia e in Nord America, ed è presente anche in Brasile e Turchia dove gestisce dei business insieme ad altri partner. Serve circa 35 milioni di clienti. Mansioni principali a cui sarà adibito l’operatore: - Fornire assistenza e informazioni alla clientela in merito alla fornitura di gas ed energia elettrica; - Svolgere l’operatività amministrativa di caricamento a sistema utilizzando il CRM e gli altri strumenti aziendali, secondo le procedure definite; - Offrire prodotti e servizi rivolti ai segmenti Residenziale, Piccole Partite IVA, Condomini per la sottoscrizione dei nuovi contratti; - Richiedere e verificare le documentazioni obbligatorie per la gestione delle richieste del Cliente come: Contratti di attivazione, Variazioni contrattuali, Agevolazioni Accise; - Gestire le richieste di dilazione, secondo le procedure definite; - Svolgere le attività di Back Office a supporto del corretto avanzamento delle pratiche; - Contribuire alle analisi richieste per l’area; - Promuovere le campagne aziendali nel rispetto dei target assegnati; - Curare e supportare la relazione con il Cliente con approccio “problem solving” e con l’obiettivo di migliorarne la soddisfazione. - Diploma o cultura equivalente; - Precedenti esperienze a diretto contatto con i clienti; - Naturale propensione alla vendita e all’attività commerciale; - Ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al cliente; - Conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare MS Excel, Word e Outlook); - Capacità di analisi e di problem solving; - Capacità di lavorare in team; - Disponibilità, precisione e proattività; - Automuniti e disponibili a brevi spostamenti presso le altre sedi aziendali, qualora necessario; - Il precedente utilizzo di sistemi di CRM costituisce titolo preferenziale; - La conoscenza dell’inglese parlato e scritto costituisce titolo preferenziale. Offerta: - Contratto a tempo determinato diretto con l’azienda di 6 mesi e successivo tempo indeterminato - CCNL elettrico, livello B2S - Orario di lavoro: full time 38,5 ore settimanali (Lunedì - Giovedì: dalle ore 8.30 alle 17.30, Venerdì: ore 8.30 alle 16.00). Non è previsto lavoro in smart working.