La risorsa, riportando gerarchicamente al Coordinatore di Distretto, sarà responsabile dei clienti nel canale discount, occupandosi del posizionamento strategico dei prodotti dell'Azienda nella vendita al dettaglio per i consumatori. In particolare, dovrà: Gestire e sviluppare relazioni con i Clienti esistenti nella gdo, garantendo la massima soddisfazione e ottenendo risultati che siano in linea con tutti i kpis aziendali; Conoscere le diverse categorie ed i diversi canali di vendita in modo tale da predisporre differenzi strategie commerciali; Assicurare la corretta esecuzione dei piani aziendali a livello di Assortimento, Innovazione e Promozioni, contribuendo proattivamente al raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità; Garantirà nel p.v., una costante presenza (scaffale e fuori banco) dei prodotti, in linea con gli obiettivi aziendali del Perfect Store (Must Stock List, Primary Shelf e Secondary Shelf); Negozierà spazio, posizionamento all'interno del punto vendita, numerica e tipologia di espositori, per le attività promozionali verificandone la corretta implementazione; Supporterà il capo reparto nella quantificazione degli ordini di rotazione e promozionali fornendo dati specifici sulle rotazioni dei singoli prodotti a scaffale; Svilupperà piani di business (Assortimento, Promozioni, Pricing) basati sulla comprensione delle priorità aziendali e delle esigenze dei clienti.