Si tratta di una funzione di vendita sul campo all’interno di una società di vendite nazionale (NSC) con la responsabilità di sviluppare clienti e account esistenti e nuovi al fine di realizzare il business plan per l’area dedicata. Responsabilità e capacità (80%) Identificare e visitare consulenti target, architetti, appaltatori principali e installatori per individuare i progetti, supportando la messa a punto delle soluzioni Panasonic. Garantire la soddisfazione del cliente coordinandosi con partner interni ed esterni. Gestire i progetti su Salesforce e mantenere aggiornata la pipeline. Formare installatori e consulenti sui prodotti e software. Fornire feedback di mercato ai Product Manager e contribuire alla strategia di sviluppo prodotti. Costruire relazioni con prescrittori, uffici di progettazione e installatori per aumentare il business. Seguire le installazioni di progetto, dalla vendita alla messa in funzione, minimizzando rischi e problemi. Documentare correttamente la pipeline e lo stato dei progetti. Qualifica ed esperienza Diploma universitario o esperienza equivalente. 3-5 anni di esperienza nel settore. Esperienza nello sviluppo del business B2B considerata un vantaggio. Conoscenza e abilità Conoscenza di processi, tecnologie e prodotti pertinenti. Capacità di pianificazione, analisi e concettualizzazione. Comprensione delle normative rilevanti. Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione. Disponibilità a viaggiare. Buone capacità interpersonali e di lavorare sotto stress. Responsabilità generali (20%) Gestione efficace dei costi in contratti e acquisti. Proattività nel ridurre i costi tramite efficienza e automazione. Conformità a politiche e procedure Panasonic. Partecipazione a programmi aziendali (es. CSR, anticorruzione). Attività di benchmarking e amministrazione generale. Partecipazione a formazione e viaggi di lavoro. Priorità alla sicurezza e segnalazione di violazioni. J-18808-Ljbffr