PbChi siamo /b /ppMEDSPA S.r.l., azienda leader nel settore della cosmeceutica e nutraceutica, ricerca una figura di Senior Product Marketing Manager, responsabile di guidare il posizionamento strategico, la narrativa di prodotto e le iniziative di go-to-market per supportare la crescita e l’adozione del nostro portfolio. /ppLavorerai a stretto contatto con i Team di RD/ Product, Sales, BI, per assicurare che ogni lancio e comunicazione mktg risuoni efficacemente con i target di mercato, con un approccio rigoroso e basato su evidenze scientifiche. /ppLa MEDSPA nasce nel 2012 dall’unione di tradizione e d'innovazione di due generazioni. La missione di MEDSPA è garantire il benessere e la possibilità di vivere a lungo nella migliore condizione fisica, dove la bellezza è diretta conseguenza di uno stato di salute ottimale. L’espressione "Live Long, Live Healthy” riassume i valori e i capisaldi su cui MEDSPA affronta ogni giorno nuove sfide. Per concretizzare la sua mission, l’azienda ha sviluppato i brand Miamo, Nutraiuvens e Skin Professional. /ppbr/ppbResponsabilità principali /b /pulliDefinire il posizionamento, la value proposition e i messaggi chiave dei prodotti per diversi segmenti di mercato, in un'azienda con forte base scientifica. /liliGuidare le strategie di go-to-market per nuovi lanci e rilasci di prodotto. /liliCollaborare con i team tecnici e scientifici per assicurare la corretta traduzione delle caratteristiche di prodotto in messaggi chiari e accurati. /liliSviluppare materiali di vendita e formare i team commerciali. /liliCondurre ricerche di mercato e competitive intelligence. /liliInfluenzare la roadmap di prodotto con insight basati su dati e feedback dei clienti. /liliCreare contenuti di thought leadership, case study e campagne orientate al ciclo di vita del cliente. /liliAnalizzare KPI di adozione, engagement e performance delle iniziative GTM. /li /ulpbr/ppbRequisiti /b /pp3-5 anni di esperienza in product marketing, marketing strategico o ruoli correlati. /ppÈ fortemente richiesto un background scientifico, preferibilmente con laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Biotecnologie, Biologia o titoli affini. /ppCapacità di tradurre concetti tecnici/scientifici in messaggi orientati al valore. /ppEsperienza nella gestione di lanci prodotto e iniziative go-to-market. /ppOttime competenze analitiche e comunicative. /ppAttitudine collaborativa e orientamento all’impatto. /ppbr/ppbNice to Have /b /pp-Esperienza in settori pharma, biotech, medtech o healthtech. /pp-Conoscenza di regolamentazioni e processi di sviluppo prodotto in ambito scientifico. /pp-Esperienza in contesti internazionali. /ppbr/ppI CV ricevuti saranno valutati direttamente dall'azienda per valutare un'eventuale assunzione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui al d. lgs. 196/03 così come modificato dal d. lgs. 101/2018 di adeguamento della disciplina italiana al GDPR (Reg. UE n. 679/2016, GDPR). /p