Adecco Lifescience, divisione specializzata del Gruppo Adecco, ricerca per importante realtà, specializzata nella commercializzazione farmaceutica, una figura da inserire in qualità di brand marketing manager. La risorsa avrà le seguenti responsabilità: Definire e implementare la strategia di posizionamento del brand in linea con gli obiettivi aziendali. Coordinare il lancio di nuovi prodotti o linee di prodotto in collaborazione con il team di sviluppo e coordinare le campagne marketing. Analisi del mercato e dei competitor per identificare opportunità di business; Sviluppare materiali di comunicazione, advertising e contenuti a supporto della strategia di marketing; Monitoraggio di KPI e performance attraverso analisi dati e report periodici.Hard Skills richieste: • Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini. • Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli analoghi in ambito farmaceutico (in particolare nei contesti di commercializzazione). • Conoscenza avanzata della lingua inglese. • Conoscenza delle strategie di branding e marketing digitale.Soft Skills richieste:• Capacità analitica e di problem solving.• Attitudine al lavoro di squadra e buone doti relazionali.Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato e CCNL Commercio.I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).