Feres, _Agenzia del Lavoro di Villongo_, seleziona product managaer per assicurare lo sviluppo commerciale del Cliente attraverso il continuo monitoraggio delle sue esigenze e la proposta di soluzioni idonee; coordinare lo sviluppo dei nuovi prodotti, dalla fase di fattibilità alla fase di validazione della produzione di serie e assicurare il supporto al Cliente per prodotti in produzione di serie. Attività chiave: - Riportare periodicamente al Direttore vendite le opportunità dei Clienti e Prospect (nuovi business, incremento fatturato) ed eventuali criticità (perdita fatturato, vendor rating cliente non soddisfacente, reclami); - Assicurare il tempestivo processo di offerta, acquisendo e riportando agli enti coinvolti tutte le informazioni necessarie ed emettendo offerta nei tempi/modi richiesti dal Cliente; - Assicurare il corretto Riesame dell’ordine (prodotti Nuovi / modifiche) risolvendo tempestivamente eventuali divergenze rispetto l’offerta; - Gestire la comunicazione verso il cliente nel caso di eventi di emergenza aventi impatto sulla continuità di consegna del prodotto; - Coordinare lo sviluppo del nuovo prodotto, assicurando la chiara definizione di tutte le interfacce organizzative (Interne/Cliente); - Coordinare le attività di sviluppo in accordo alle tempistiche richieste dal Cliente; - Assicurare l’acquisizione di tutti i requisiti cliente (tecnici e qualitativi) e la loro corretta presa in carico all’interno del progetto, mantenendo un costante aggiornamento; - Assicurare l’applicazione delle procedure APQP Interseals, sviluppando le attività di propria competenza e coinvolgendo il Team per le attività multidisciplinari pianificate e per la soluzione dei problemi; - Monitorare lo stato di avanzamento del progetto ed effettuare le correzioni necessarie per garantire la soddisfazione del cliente. Assicurare la tempestiva escalation per le criticità più evidenti; - Garantire il reporting verso il Cliente e verso il team sullo stato del progetto (tempi, costi, qualità); - Assicurare la soddisfazione del cliente attraverso una relazione continua con i contatti chiave della controparte - Gestire relazioni con aziende prospect per lo sviluppo di nuovi business - Coordinare le attività di modifica di prodotti e/o processi di produzione prodotto in serie; - Supportare la raccolta informazioni a fronte di reclami cliente; - Supportare il Dipartimento Qualità durante audit Cliente presso lo stabilimento aziendale. Formazione e Conoscenze - Diploma di Laurea; - Conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca; - Conoscenza dei prodotti e dei processi stampaggio gomma; - Conoscenza analisi costi e preventivazione; - Conoscenza tecniche di negoziazione; - Conoscenza tecniche di Project Management; - Conoscenza degli strumenti della qualità (APQP - PPAP - P-FMEA - SPC - Run&Rate); - Conoscenza Informatica di base (Office,Windows) Competenze: - Capacità comunicativa; - Capacità di gestione dello stress; - Flessibilità; - Motivazione, energia e disciplina; - Organizzazione del lavoro; - Orientamento ai risultati; - Problem solving; - Propensione al lavoro di squadra; - Orientamento al cliente; - Gestione del tempo e rispetto delle scadenze assegnate; - Autonomia esecutiva. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì