Per azienda cliente, ricerchiamo un/una Chief Group Financial Officer,
che avrà la responsabilità dell'intera funzione della holding e delle società controllate, per guidare proattivamente i processi evolutivi della governance aziendale.
Rispondendo direttamente all’AD, dovrà garantire solidità economico-finanziaria, efficienza nei processi di controllo e compliance, supportando il Management nella definizione e nel raggiungimento degli obiettivi strategici. La figura condurrà la transizione verso un modello Corporate globale, rafforzando i processi amministrativi, finanziari e di controlling
Attività e Responsabilità
* Supervisione della strategia finanziaria del Gruppo in coerenza con gli obiettivi aziendali e con il piano industriale: Finanza Strutturata e Corporate Finance
* Coordinamento delle funzioni di Finanzia, Controllo di Gestione, Amministrazione, Bilancio e Tesoreria
* Pianificazione finanziaria, budgeting e reporting economico-finanziario, assicurando la correttezza e la tempestività dei dati economici, patrimoniali e finanziari, comprese documentazioni e reportistiche necessarie per le riunioni del Consiglio di Amministrazione
* Redazione del bilancio in conformità ai principi contabili, normativi e fiscali
* Garantire un'efficace gestione della tesoreria di gruppo, del cash flow, della liquidità e dei rapporti con investitori, istituzioni bancarie e operatori finanziari, stakeholders interni ed esterni (revisori, banche, investitori, consulenti, etc)
* Rappresentare un punto di riferimento per la cultura della performance e del risultato sulla disciplina finanziaria, promuovendo comportamenti orientati alla creazione di valore
* Collaborare alla trasformazione digitale e all’efficientamento dei processi AFC, anche tramite l’implementazione di strumenti di Business Intelligence e AI
Competenze e requisiti
* Laurea in discipline economiche e di management, con master in specializzazione di finanza e/o controllo di gestione
* Visione strategica, unita ad un approccio operativo, per coniugare gli obiettivi di lungo termine con l'efficienza quotidiana
* Esperienza consolidata almeno decennale in aziende strutturate di Servizi o Banking
* Conoscenza delle dinamiche di Finanza strutturata: operazioni M&A
* Leadership e capacità relazionali per collaborare efficacemente con figure di vertice aziendale
* Disponibilità a trasferte
Che cosa offriamo
* L’inserimento avverrà con la qualifica di Quadro o Dirigente ed un pacchetto retributivo commisurato all’effettiva esperienza maturata, in grado di valorizzare le migliori candidature
* Piano di evoluzione personalizzato - formazione manageriale e benefit
Sede di lavoro:
Empoli – Firenze e provincia
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269