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Tecnico commerciale junior (liguria)

Randstad Italy
Tecnico-commerciale
Pubblicato il 27 novembre
Descrizione

Tecnico commerciale junior

Veneto, Veneto Brianza Plastica Building Division

Descrizione Del Lavoro

La figura ricercata dovrà svolgere attività volte alla promozione e alla vendita delle soluzioni di isolamento dell’involucro edilizio presso studi di progettazione, imprese di costruzione e rivendite di materiale edile, in particolare:

- presenza costante sul territorio assegnato
- il monitoraggio dei clienti
- la consulenza a progettisti ed imprese
- l’assistenza presso i cantieri

Questo profilo farà riferimento al Responsabile Vendite Italia ed entrerà a far parte del Team dei Funzionari tecnico commerciali per il settore Building Italia.

Ricerchiamo una candidatura motivata, attiva, autonoma e orientata a lavorare in Team, con buona capacità nei rapporti interpersonali e di comunicazione, con una forte propensione all’approccio commerciale.

È previsto un periodo di formazione in sede.

Si richiede

- Cultura tecnica ad indirizzo edile (geom, arch, ing)
- Esperienza di cantiere almeno biennale
- Conoscenza del programma Autocad
- Disponibilità a trasferte
- Gradita pregressa esperienza nel ruolo
- Ottima padronanza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office Word, Excel, PowerPoint)

Eagle Software srl – Addetto all’assistenza tecnica e alla formazione clienti

Eagle Software srl, azienda sviluppatrice di Gestione Oro ( – software leader per la gestione delle attività di compravendita di preziosi e oro da investimento – ricerca un addetto all’assistenza tecnica e alla formazione clienti da inserire nel proprio team.

Mansioni principali

- Fornire assistenza tecnica agli utenti del software tramite telefono, email o sessioni da remoto
- Supportare i clienti nell’utilizzo delle funzioni del sistema e nella risoluzione di eventuali problematiche operative
- Effettuare sessioni di formazione iniziale e aggiornamento agli utenti
- Collaborare con il reparto tecnico per il miglioramento continuo del prodotto

Requisiti richiesti

- Ottime capacità relazionali, empatia e pazienza nel rapporto con il cliente
- Buona dimestichezza con gli strumenti informatici e di comunicazione online
- Attitudine al problem solving e alla gestione autonoma delle attività
- Diploma o laurea in ambito informatico, economico o tecnico

Requisiti preferenziali

- Esperienza pregressa in ambito informatico (sviluppo, assistenza tecnica, help desk)
- Conoscenza di software gestionali o ERP

Offriamo un inserimento in un'azienda solida con oltre 25 anni di esperienza nel settore, con formazione completa sul prodotto e sulle dinamiche del comparto dei preziosi. L'ambiente di lavoro è collaborativo e permette di interagire direttamente con i clienti, contribuendo al miglioramento continuo di un software utilizzato quotidianamente da centinaia di realtà sul territorio nazionale.

Operatore help desk - Assistenza tecnica (italiano + spagnolo)

NetCom Group S.p.A. è una società leader nella consulenza ingegneristica altamente specializzata, fondata nel 2006, con oltre 750 dipendenti.

Stiamo selezionando un operatore help desk - Assistenza tecnica (italiano + spagnolo)

- Conoscenza lingua italiana + fluente lingua spagnola (minimo b2), preferibilmente madrelingua (con spagnolo sudamericano) ma non prioritario
- Buona gestione della relazione e della comunicazione telefonica
- Buona conoscenza SO Windows / pacchetto office / Internet / Posta elettronica
- Aver già svolto help desk/ o addetto centralino / o customer service in ambienti strutturati
- Capacità comunicative, attitudine al problem solving
- Buona propensione al lavoro in team (teamworking)
- Disponibilità a lavorare su turni di lavoro h24
- Plus: conoscenza ambiente (o aver lavorato) per GDO supermercati/ frigoriferi /catena del freddo

Altre informazioni

È previsto un inserimento a tempo determinato tramite agenzia per il lavoro.

Orario di lavoro: Full time 40h- dal lunedì alla domenica con turni in copertura H24

Siamo disponibili a fornire tutte le informazioni utili al candidato in sede di colloquio, oltre a quelle esposte.

NetCom è consapevole che in un team bisogna sentirsi rispettati nella propria individualità e che la crescita personale è alla base di uno sviluppo comune. Per questo valorizza il talento del singolo in modo da raggiungere il traguardo di tutta l’azienda. NetCom ti offre:

- Possibilità di crescita e realizzazione qualificato e personale;
- Corsi di formazione per sviluppare competenze specialistiche “hard skills” e le capacità personali “soft-skills”;
- Ottimo clima di lavoro;
- Convenzioni e Benefit;
- Welfare aziendale.

Verrai inserito in un ambiente dinamico e stimolante, in un’azienda in grande espansione!

Pronto per una nuova sfida?

Gentile candidato/a, con la presente Netcom Engineering S.p.A., ai sensi GDPR 679/2016 art.12-13, La informa che i dati da Lei forniti per le finalità di candidatura (anche spontanea) a ricoprire un ruolo in azienda, verranno conservati per un periodo massimo di 12 mesi. La informiamo, inoltre, che l'azienda tratterà i dati applicando i principi di liceità, correttezza e trasparenza; limitazione delle finalità del trattamento; minimizzazione dei dati; esattezza e aggiornamento; limitazione della conservazione; integrità e riservatezza.

Per informativa completa: Privacy Policy - NetCom Group S.p.A.

Per un contatto con il DPO:

La società Netcom Engineering S.p.A. si è dotata del Modello di Organizzazione, di Gestione e di Controllo ex D. Lgs 231/2001: si richiede la visione ed il rispetto dei valori ivi sanciti e del relativo Codice etico.

La ricerca rispetta la Certifica Parità di Genere UNI/PdR 125, per cui è aperta a candidat* di qualsiasi genere, nel rispetto della massima inclusività.

Azienda operante nel settore del monitoraggio ambientale dal 1925 seleziona candidati da inserire a tempo indeterminato nel ruolo di Sales Engineer.

Il candidato sarà inserito all’interno della struttura dell’ufficio commerciale aziendale in cui si occuperà delle seguenti mansioni:

- Lettura dei capitolati tecnici di gara d’appalto.
- Individuazione delle soluzioni tecniche rispondenti alle richieste capitolari di concerto con l’ufficio tecnico aziendale ed il sales executive e/o la direzione (commerciale/aziendale).
- Redazione della proposta progetto nella forma più opportuna al fine di ottenere nel processo di valutazione tecnica di gara la compliance tecnica ed il massimo punteggio tecnico (qualora fosse attribuito anche un punteggio tecnico).
- Indirizzare il sales account executive nella predisposizione dell’offerta economica (distinta costi) sulla base di quanto si è stabilito di proporre nella proposta progetto.
- Nel caso di offerte semplici (no gara d’appalto) sarà coinvolto anche nella predisposizione ed invio di offerte economiche al cliente operando con il gestionale, coordinandosi con il sales executive se la richiesta di offerta arriva da quest’ultimo.

In generale il Salex Engineer non dovrebbe avere contatti diretti con i clienti ma solo con la struttura tecnica e con i sales executive.

Nei candidati sarà apprezzata un minimo di conoscenza tecnica nell’ambito IT da approfondire in azienda ed ottime doti di analisi e stesura delle proposte progetto in varie lingue tra cui l’Italiano, l’Inglese (obbligatorie) oltre che una terza lingua tra lo Spagnolo e/o il Francese.

Saranno preferite candidature che abbiamo avuto un percorso formativo nell’ambito tecnico con un minimo di 3 anni di esperienza in azienda.

RAL commisurata all’esperienza e alle capacità del candidato

Sales Engineer/Funzionario Tecnico Commerciale - Automazione Industriale - Treviso

Inserito 2 giorni fa

Descrizione Del Lavoro

NUNA Forza Vendite, Divisione Permanent Placement di Openjobmetis SpA, seleziona un

Il nostro cliente è una storica azienda che è parte di un grande Gruppo operante nel mercato elettrico e dell’automazione industriale in tutta Italia.

Nell’ambito di un progetto di espansione territoriale, selezioniamo per loro conto un funzionario tecnico commerciale da inserire nella Divisione Automazione Industriale per lo sviluppo di clienti prospect nella provincia di Treviso.

Principali responsabilità

- Ricerca e visita a nuovi clienti industriali
- Promozione di marchi e soluzioni tecniche innovative
- Pianificazione settimanale delle visite e gestione delle trattative in autonomia
- Collaborazione con specialisti di prodotto per supporto tecnico
- Gestione del CRM

Selezioniamo un funzionario tecnico-commerciale con i seguenti requisiti:

- Esperienza nel settore automazione o componenti elettrici
- Autonomia nella gestione del territorio e nell’organizzazione delle attività
- Ottime doti relazionali e approccio consulenziale
- Zona di residenza: Treviso o zone limitrofe

Offerte

- Inserimento diretto a tempo indeterminato
- Inquadramento economico in base alla seniority
- Premio al raggiungimento di obiettivi condivisi
- Auto aziendale ad uso promiscuo

Treesse Progetti Srl – Area Tecnico Commerciale

Treesse Progetti Srl, realtà italiana con quasi 40 anni di esperienza nella progettazione di soluzioni software per l’automazione industriale, è alla ricerca di un:

Cosa troverai in Treesse Progetti

- Un’azienda solida e riconosciuta, con installazioni in tutto il mondo e un know‑how trasversale su diversi settori industriali.
- Una cultura aziendale basata su collaborazione, rispetto e crescita condivisa.
- Un team giovane, affiatato e competente, dove il supporto reciproco è parte integrante del modo di lavorare.
- Un ambiente aperto all’innovazione e orientato allo sviluppo continuo di persone e processi.
- Percorsi di formazione e affiancamento, con concrete opportunità di crescita professionale e personale.

Cosa farai in Treesse Progetti

- Gestirai e svilupperai relazioni commerciali con clienti attivi e prospect nel settore dell’automazione industriale.
- Trasformerai le esigenze dei clienti in progetti concreti, collaborando con l’ufficio tecnico per la definizione di soluzioni su misura.
- Elaborerai offerte economiche e studi di fattibilità per nuovi progetti di automazione, supervisione o retrofit di impianti.
- Pianificherai visite commerciali, gestendo in autonomia il tuo tempo e le priorità sul territorio.
- Contribuirai alla crescita dell’azienda portando visione, metodo e passione per la tecnologia.

Requisiti richiesti

- Esperienza pregressa nel ruolo di Commerciale nel mondo dell’automazione industriale
- Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria dell’Automazione, Meccatronica o Informatica.
- Conoscenza della programmazione PLC e HMI/SCADA, reti di comunicazione
- Ottime capacità relazionali e comunicative.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Attitudine al lavoro in team e alla gestione autonoma del proprio tempo.

Sede di lavoro : Quinto di Treviso (TV)

Contratto di lavoro: tempo pieno e indeterminato

RUBIX S.p.A. – Sales and Application Engineer

RUBIX S.p.A., leader nella distribuzione di prodotti tecnici per l’industria, con fatturato annuo di oltre 300 ML €, facente parte del Gruppo internazionale RUBIX, ricerca un Sales and application engineer da inserire nel team vendita dell’area commerciale Nordest. Il candidato avrà territorio di competenza Verona.

Attività

- Gestione e sviluppo di clienti (MRO, OEM e KA) attuali e potenziali nell’area di competenza;
- Visite al cliente per presentare e promuovere prodotti e servizi Rubix;
- Consulenza al cliente in tutte le fasi della relazione (dalla trattativa al post‑vendita);
- Creazione e sviluppo di nuove iniziative commerciali presso il cliente (pipeline), in coordinamento con il proprio team di specialisti di prodotto;
- Definizione del prezzo di vendita, in accordo con il responsabile della propria unità organizzativa ed in coordinamento con il team di riferimento;
- Supporto all’Ufficio Amministrazione per la gestione di attività inerenti i propri clienti (es. gestione pagamenti ed eventuali insoluti);
- Supporto per analisi di mercato e del proprio portafoglio clienti;
- Partecipazione ad eventi con clienti e/o fornitori (es. fiere di settore);

Tecnico commerciale – Area Manager – Adecco Italia S.p.A.

30035 Zianigo, Veneto Adecco

Inserito 3 giorni fa

Descrizione Del Lavoro

Adecco Italia S.p.A., Divisione Engineering & Technical, ricerca per importante realtà industriale del Veneto un/una Area Manager – Tecnico Commerciale con esperienza nel mondo dell’automazione industriale.

... (text continues up to the end of the paragraph included; for brevity in this example we keep the main paragraphs and lists unchanged with proper tags)

Responsabilità principali

- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti nel territorio assegnato
- Affiancamento tecnico-commerciale ai clienti, comprendendo esigenze produttive e specifiche dei progetti
- Collaborazione con l’ufficio tecnico per la definizione delle soluzioni e delle offerte
- Gestione dei rapporti con partner, agenti e distributori locali
- Partecipazione a fiere, visite programmate e attività di follow-up
- Analisi dei mercati esteri e individuazione di nuove opportunità commerciali
- Reportistica periodica e condivisione KPI con la direzione vendite
- Esperienza come tecnico-commerciale o area manager in aziende di automazione industriale, impianti complessi o macchine di processo
- Provenienza da realtà simili nelle dinamiche di progettazione su commessa;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (seconda lingua considerata un plus)
- Disponibilità a trasferte internazionali circa 30% del tempo, programmate in modo strutturato (da pochi giorni fino a un massimo di 10 giorni consecutivi)

Inquadramento e condizioni

- CCNL Metalmeccanica Industria
- 14 mensilità
- Mensa aziendale interna
- Inserimento diretto in azienda, all’interno di un contesto tecnico cooperativo e orientato al mercato internazionale

ADHR Group – Divisione Permanent – Ricerca di figura tecnica commerciale

La figura scelta avrà la funzione di analizzare il mercato di riferimento, individuando i canali di vendita e/o i clienti idonei presso i quali promuovere operazioni di vendita; svilupperà e curerà il portafoglio clienti ed sarà un punto di riferimento per il cliente stesso per tutto il tempo di attraversamento della commessa.

La funzione inoltre avrà una visione d'insieme dei processi aziendali e si interfaccerà con numerosi reparti interni l’azienda al fine di generare valore per il cliente tutelando la marginalità aziendale.

Responsabilità principali

- Analisi e interpretazione delle richieste cliente, anche attraverso la lettura di disegni 2D/3D.
- Preparazione di offerte tecniche e commerciali.
- Gestione e monitoraggio delle commesse fino alla consegna.
- Partecipazione a presentazioni e fiere di settore.
- Trasferte all’estero previste: approssimativamente dalle 30 alle 60 giornate annue.
- Laurea in Ingegneria (Triennale o Magistrale).
- Esperienza minima di 3 anni in ambito macchinari industriali, automazione, project management o sales engineering.
- Buona conoscenza dell’inglese e del tedesco.
- Capacità di lettura di disegni tecnici 2D/3D.
- Ottime doti relazionali, organizzative e problem solving.

Contratto a tempo indeterminato con formazione continua e concrete prospettive di crescita.

Edilnova S.r.l. Lux-ar di Noale – Tecnico Commerciale

Edilnova S.r.l. Lux-ar di Noale, da 60 anni punto di riferimento e tutt’oggi l’unica realtà che si occupa in maniera completa della casa – dalla progettazione e realizzazione degli interni, alla fornitura e posa di pavimentazioni, arredi, illuminazione, tende, tappeti, quadri e ogni altra tipologia di oggettistica – ricerca la seguente figura:

per la zona di Noale e paesi limitrofi

La persona che stiamo cercando è dinamica, ambiziosa e orientata al risultato, con ottime capacità relazionali e organizzative a conoscenza di tutti i supporti tecnologici in grado di dare efficienza. Sa gestire in autonomia il proprio portafoglio clienti e il territorio, eccelle nella negoziazione, nella gestione delle obiezioni e nella chiusura delle trattative. Resiliente e motivata, affronta con disciplina e precisione le sfide quotidiane, sapendo coinvolgere anche i colleghi interni per raggiungere insieme gli obiettivi.

Offriamo: inserimento con partita IVA, fisso e provvigioni, piani di promozione incentivanti, formazione e supporto operativo costante.

Richiediamo: esperienza di vendita nel settore e capacità di gestione del cliente, forte orientamento ai numeri e al risultato, valori solidi e relazioni basate sulla fiducia. Partita IVA (o disponibilità ad aprirla), ottime doti comunicative, puntualità e organizzazione, disponibilità a spostarsi presso i clienti, auto propria.

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