Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project quality & complaint specialist

Firenze
Innovative Management Services s.r.l.
Pubblicato il 2 settembre
Descrizione

IMS Srl, società di consulenza ingegneristica, ricerca per un progetto in collaborazione con una prestigiosa azienda partner operante nel settore automotive pesante e ferroviario, un/una Project Quality & Complaint Specialist.

La risorsa sarà il punto di riferimento per le tematiche di qualità nei progetti e per la gestione dei reclami clienti.

Mansioni del/della Project Quality & Complaint Specialist:

Rappresentare l’area Qualità verso i clienti durante l’intero ciclo di progetto.

Garantire il rispetto dei requisiti di qualità definiti dal cliente, assicurandone la pianificazione, l’esecuzione, la verifica e la validazione.

Supportare il team di progetto nell’applicazione degli standard e delle procedure di qualità aziendali.

Gestire e aggiornare la documentazione di qualità e di progetto (piani di qualità, piani di controllo, specifiche, ecc.).

Preparare, supportare e coordinare attività di FAI (First Article Inspection) interne ed esterne con i clienti.

Gestire i reclami clienti, collaborando con il project manager e i responsabili di prodotto.

Analizzare le cause dei problemi con metodologie strutturate (8D, Ishikawa, 5Why) e promuovere azioni correttive/preventive.

Svolgere analisi delle tendenze sui reclami e contribuire al miglioramento continuo di processi e prodotti.

Requisiti richiesti del/della Project Quality & Complaint Specialist:

Laurea (preferibilmente in discipline tecniche o gestionali).

1–3 anni di esperienza in ruoli analoghi (Qualità, Customer Care tecnico, Project Management).

Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1).

Conoscenza di SAP e dei principali strumenti di gestione reclami e problem solving (8D, Ishikawa, 5Why, Root Cause Analysis).

Capacità di negoziazione, teamwork e comunicazione efficace.

Orientamento al problem solving e al miglioramento continuo.

Sede di lavoro: Campi Bisenzio (FI)

Tipologia contrattuale: P.Iva o Co.co.co. dalla durata di 6 mesi con possibilità di proroga.
Modalità: Presenza in sede full time 8 ore al giorno da Lunedì a Venerdì.

Inizio attività: Ottobre 2025

L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, 215/2003 e 216/2003, garantendo pari opportunità senza discriminazioni di genere, età, origine etnica, religione, orientamento sessuale o disabilità.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Firenze
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Project Quality & Complaint Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva