PÈ il principale responsabile della strategia e del posizionamento del prodotto. Deve essere in grado di integrare, secondo un unico obiettivo strategico, le diverse funzioni aziendali, facendole convergere verso il cliente finale. Assicura il supporto alla forza vendita per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, applicando strategie di marketing specifiche e appropriate per i prodotti di competenza sia nelle attività di pre-vendita che di post-vendita. Inoltre, sviluppa il valore clinico delle soluzioni Werfen nel mercato attraverso corsi di formazione ed eventi scientifici con il coinvolgimento dei Key Opinion Leader a livello nazionale. /ppbPrincipali responsabilità /b /pulliÈ responsabile della strategia e del posizionamento di un prodotto durante il suo intero ciclo di vita /liliSupporta il processo di vendita nella definizione delle soluzioni tecniche più idonee da presentare al cliente /liliÈ responsabile della definizione dei progetti per le gare d’appalto /liliGestisce la formazione per il personale di field e i Product Specialist /liliGuida le attività di promozione dei prodotti verso i Clienti /liliCollabora con il LineManager nell’acquisizione delle esigenze del mercato, utili allo sviluppo del prodotto e dei servizi /liliMantiene i contatti con la Strategic Business Unit di riferimento /liliPianifica ed organizza attività scientifiche per rafforzare l’immagine e l’affermazione delle soluzioni Werfen come riferimento nella gestione diagnostica del paziente /liliPartecipa attivamente a giornate ed eventi scientifici sul territorio /liliHa continui contatti con la forza vendite per monitorare le forniture in corso /liliRaccoglie dati e informazioni sulla concorrenza e sulle esigenze del mercato per migliorare il posizionamento e la penetrazione del prodotto /liliInterni : Vendite - Servizi Clienti - Ufficio Gare - Ufficio Offerte - Logistica - Comunicazione - Finance - QA - Amministrazione - Risorse Umane /liliEsterni : Clienti - Opinion Leaders - Agenzie - Fornitori /li /ulpbConoscenze ed esperienza minime richieste /b /pulliEsperienza : almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore della diagnostica in vitro /liliConoscenze addizionali : /liliInglese - Livello B2 /liliOrientamento al Cliente e ai risultati /liliTeamworking e cooperazione /liliNegoziazione /liliComunicazione e ascolto /liliConoscenze tecnico-scientifiche specifiche del settore trasfusionale /liliConoscenza del mercato trasfusionale /liliTecniche di marketing strategico ed operativo /liliCapacità di definire e pianificare efficacemente la priorità delle attività /li /ulpJ-18808-Ljbffr /p #J-18808-Ljbffr