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Sales manager

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Sales manager
Pubblicato il 6 dicembre
Descrizione

Entrare nel mondo

Maldarizzi Automotive

significa guidare la crescita commerciale di uno dei principali player italiani del settore, contribuendo a offrire ai clienti esperienze d’acquisto uniche, trasparenti e di valore.

Il ruolo di

Sales Manager

è pensato per chi ama la sfida dei risultati, crede nel valore del lavoro di squadra e desidera unire visione strategica e concretezza operativa.

Questa figura coordina persone, obiettivi e strategie, garantendo performance elevate e l’eccellenza del servizio in ogni punto di contatto con il cliente.

Se il ruolo di

Sales Manager

rispecchia le tue competenze e aspirazioni,

inviaci la tua candidatura spontanea : terremo il tuo profilo in considerazione per future opportunità all’interno del nostro team

Sales, impegnato ogni giorno a promuovere crescita, innovazione e valore nel mercato Automotive.

Di cosa ti occuperai?

Definire e attuare le strategie commerciali, in linea con gli obiettivi aziendali e le linee guida delle case madri.

Gestire, motivare e supportare il team Sales, promuovendo una cultura orientata ai risultati, alla qualità del servizio e alla crescita delle persone.

Analizzare quotidianamente le performance di vendita

e del team attraverso le piattaforme gestionali aziendali, individuando trend, aree di miglioramento e leve di ottimizzazione.

Gestire e sviluppare la lead generation, monitorando la qualità e la conversione delle lead lungo tutto il processo di vendita.

Monitorare KPI e risultati commerciali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di volume, marginalità e soddisfazione del cliente.

Collaborare con i reparti Marketing e HR

per la definizione di campagne, eventi e percorsi formativi coerenti con la strategia aziendale.

Gestire le relazioni con i referenti delle case madri, assicurando allineamento su progetti, standard e obiettivi condivisi.

Curare l’organizzazione dello showroom, assicurando qualità espositiva, presidio dei processi e applicazione delle iniziative commerciali e di comunicazione.

Requisiti richiesti:

Laurea in discipline

economiche, gestionali o affini .

Esperienza consolidata

in ruoli di responsabilità commerciale o sales management, preferibilmente nel settore automotive o in contesti aziendali strutturati.

Forte orientamento ai risultati

e capacità di tradurre la strategia in azioni concrete.

Leadership autorevole e inclusiva, con capacità di motivare, guidare e valorizzare le persone del team.

Eccellenti capacità analitiche e organizzative, unite a pragmatismo, velocità decisionale e visione strategica.

Competenza nell’uso di piattaforme e gestionali aziendali, con particolare attenzione all’analisi dei dati di vendita e delle performance.

Abilità relazionali e comunicative

efficaci, anche in contesti complessi o ad alta pressione.

Solida conoscenza dei

processi commerciali, finanziari e dei KPI di vendita, oltre alle dinamiche del mercato automotive.

Ruolo strategico in un contesto multibrand e strutturato.

Contratto full-time.

Retribuzione commisurata all’esperienza.

Premi legati al raggiungimento degli obiettivi di vendita.

Formazione e aggiornamento certificati su prodotti e servizi.

#J-18808-Ljbffr

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