Descrizione del ruolo:
La nostra azienda cerca un Category Buyer Junior per lavorare nell'ufficio acquisti. Il candidato ideale sarà in grado di supportare la negoziazione di prezzi, condizioni e parametri di qualità con i fornitori.
Responsabilità:
- Supportare la gestione operativa e strategica delle attività di approvvigionamento;
- Collaborare alla ricerca e selezione di nuovi fornitori;
- Monitorare e migliorare la performance dei fornitori esistenti;
- Fornire supporto all'area qualità, service, ricambi e ufficio tecnico;
- Partecipare all'elaborazione del budget acquisti;
- Contribuire alla riduzione del Total Cost of Ownership (TCO);
- Analizzare la supply chain per migliorarne l'efficienza;
- Gestire fornitori con visione short, medium e long term.
Requisiti principali:
- Diploma tecnico o laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o equivalente;
- Esperienza di 2–3 anni in ruoli similari nel settore acquisti, preferibilmente in contesti strutturati;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (una seconda lingua è un plus);
- Competenze informatiche: ottima padronanza del pacchetto Office, SAP, strumenti CAD 2D;
- Familiarità con processi di invio offerte, gestione ordini e logiche di supply chain;
- Competenza nella lettura del disegno tecnico;
Soft skills richieste:
- Spiccate doti negoziali e relazionali;
- Precisione e attenzione ai dettagli;
- Capacità di lavorare in team e sotto pressione;
- Approccio analitico e orientamento al risultato;
Svantaggio competitivo:
Aver maturato esperienze in ambito qualità o tecnico (progettazione, service, manutenzione).