Per importante istituto bancario con sede a NAPOLI ricerchiamo n° 2 ASSISTENTE ALLA CLIENTELA. La risorsa inserita lavora presso lo sportello della filiale,rapportandosi con il pubblico che accede ai servizi bancari. La sua attività va dall’accoglienza del cliente per comprenderne e valutarne le esigenze, alla proposta di prodotti/servizi, all’assistenza e al monitoraggio della soddisfazione della clientela - Collocamento di prodotti/ servizi della banca incentivandone e promuovendone proattivamente la diffusione alla clientela (apertura c/c - rilascio bancomat - telepass e altri servizi collegati); - Raccoglie le informazioni sui prodotti e servizi della banca, comprende le esigenze e le aspettative del cliente ed in funzione del profilo studia e propone la soluzione più adeguata monitorandone il grado di soddisfazione; - Collocamento di prodotti/ servizi assicurativi in linea con il catalogo prodotti e delle disposizioni interne; - Aggiornamento data base anagrafico aziendale; - Cura e sviluppo del pacchetto clienti assegnato - accogliere e gestire le richieste dei clienti. Sono richiesti a titolo preferenziale: - Laurea in ambito economico - Esperienza pregressa nel ruolo - Precisione e diligenza - Spiccata propensione alla relazione con il cliente - Ottime capacità relazionali e comunicative - Riservatezza, proattività, predisposizione alla decisione - Forte orientamento al risultato e capacità di problem solving - Certificazioni MIFID II/IVASS