PpTERME DI SATURNIA (Gruppo Terme Italia) /ppcerchiamo un/a "strongSales Manager /strong" per strongTerme di Saturnia Natural SPA Golf Resort - /strong /ppstrongemChi cerchiamo: Principali compiti e responsabilità: /em /strong /ppIl ruolo da Sales Manager lavora a stretto contatto con il General Manager della struttura. /ppContando su una struttura organizzata, collabora con i vari Responsabili di Funzione e si avvale del prezioso supporto per quanto riguarda le attività di Reservation, Marketing, Communication, MICE, Revenue management. /ppIn particolare, il/la Sales Manager focalizza la sua attività su: /pullistrongBusiness Travel: /strong Viaggiare e partecipare a fiere e grandi eventi, studiando un calendario di incontri (ad esempio bespoke dinner, sales cross, ecc.); /lilistrongStrategic Planning: /strongsviluppare e implementare strategie e obiettivi di vendita in linea con gli obiettivi aziendali generali dell'azienda e le condizioni di mercato, guidare i segmenti di mercato appropriati. Con un focus laser su Italia, Usa ed Europa; /lilistrongBusiness Opportunities /strong: Promuovere la crescita dei ricavi identificando nuove opportunità di business, espandendo la quota di mercato e garantendo che gli obiettivi e le quote di business vengano raggiunti o superati. /lilistrongCustomer relationship /strong: Gestire la relazione con il cliente attraverso tutte le fasi del ciclo di vendita; /lilistrongSales Process /strong: Valutare e migliorare continuamente il processo di vendita, compresa la generazione di lead, la ricerca di potenziali clienti, la qualificazione, lo sviluppo di proposte, la negoziazione e la chiusura delle trattative; /lilistrongMarket Intelligence: /strong Valutare strategicamente e prendere decisioni basate sui dati. Identifica le mutevoli condizioni del mercato e introduce cambiamenti appropriati nella strategia di vendita e marketing per superare le aspettative dei clienti; /lilistrongSales Budget: /strongSviluppare e gestire il budget del reparto vendite, allocando le risorse in modo efficiente per supportare le attività e le iniziative di vendita. Assistenza su strategia, pricing, analisi della concorrenza, negoziazione per assicurare il corretto posizionamento del marchio; /lilistrongMarketing Planning: /strong Assistere nello sviluppo del piano di marketing annuale, assicurando che tutti i progetti siano eseguiti con particolare attenzione all'aumento delle vendite, una revisione dettagliata dell'analisi di mercato per determinare le esigenze dei clienti e fornire occupazione e tariffe desiderate; /lilistrongKPI, Performance, Reporting: /strong Monitorare e creare report sulle prestazioni di vendita utilizzando indicatori e metriche chiave di prestazione (KPI). Utilizzare approfondimenti basati sui dati per prendere decisioni informate e apportare modifiche alle strategie di vendita; /lilistrongSales Team: /strongGarantire che il team di vendita aderisca alle politiche aziendali, ai requisiti legali e agli standard etici in tutte le attività di vendita; /lilistrongMarket Trends: /strong Rimanere informati sulle tendenze del mercato, sulle preferenze dei clienti e sulle opportunità emergenti e utilizzare queste informazioni per adattare di conseguenza le strategie di vendita; /lilistrongCustomer Relationship Management: /strongGestire o rivedere tools in uso che consentono di connettersi con i clienti e continuare a sviluppare una road map di comunicazione, rivedendo ciò che è disponibile (ie. sistemi CRM e strumenti di automazione delle vendite per semplificare i processi e migliorare l'efficienza) ; /lilistrongFAM Trips: /strong Capacità di coordinare e organizzare proattivamente viaggi FAM in Hotel selezionati in linea con le esigenze di business del prodotto. /li /ulpIl profilo ideale ricercato: /pulliAlmeno 5 anni come Sales Manager o equivalente nel settore del' Luxury Hospitality /liliComprovato "sales track record" con una forte conoscenza nel business del lusso; /liliForti valori di integrità e condotta etica; /liliForti capacità di pensiero strategico e capacità di allineare gli obiettivi di vendita con gli obiettivi aziendali generali dell'azienda; /liliDimostrate capacità di leadership;Forti capacità di comunicazione, ascolto attivo, negoziazione; /liliEccellenti doti nel servizio al cliente e capacità interpersonali; /liliOttima conoscenza della lingua INGLESE (la conoscenza di altre lingue costituisce un plus); /liliRisoluzione dei problemi e pensiero analitico per definire obiettivi di vendita, previsioni e ottimizzazione dei processi di vendita; /liliOrientamento ai risultati e capacità di guidare il team al raggiungimento degli stessi; /liliEssere “Team Player” e avere un approccio proattivo; /li /ulpSede e Tipologia di lavoro: /pulliAmpia flessibilità. Disponibilità a frequenti trasferte di lavoro, in Italia e all'Estero. /liliTipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, full time (il livello di retribuzione e altri elementi saranno valutati in base alle competenze ed esperienze). /liliLa sede di lavoro può essere anche in modalità ibrida con Smart Working, garantendo comunque la presenza presso la splendida location di Terme di Saturnia Natural Destination, SPA e Golf Resort. Loc.tà Manciano (Grosseto) in modalità pianificata o per la gestione delle attività. /li /ulpstrongemDescrizione dell’azienda: /em /strong /ppAll'interno di un Gruppo in forte crescita (Terme SPA Italia), strongTerme di Saturnia /strongrappresenta un asset di notevole rilievo e spessore. Terme di Saturnia è una Natural Destination: acque prodigiose che da 3000 anni sgorgano dalle profondità e che regalano una vera e propria rinascita. La tradizione della cultura termale è al centro dell’esperienza di emTerme di Saturnia Natural Destination, /emcon il potere naturale antiossidante delle acque termali certificate, una risorsa per la salute, il benessere, la cura del corpo sin dalle più antiche civiltà. /ppUn luogo dall’energia magnetica ideale per chi è alla ricerca di equilibrio psico-fisico, di armonia fra mente e corpo, salute e bellezza, che si compone di diversi luoghi accomunati dall’arte dell’accoglienza, dall’expertise e dalla passione del nostro Team, capace di trasformare sia un soggiorno che una giornata di benessere termale in esperienza rigenerante. /ppLe Terme di Saturnia rappresentano un'oasi di lusso e benessere situata nel cuore della pittoresca Toscana. /ppCome hotel a 5 stelle strongLeading Hotels of the World (LHW /strong), ci impegniamo a offrire un servizio eccezionale e un'esperienza indimenticabile ai nostri ospiti. La nostra cucina è un elemento centrale di questa esperienza, con un impegno per la qualità e la creatività culinaria. /ppLa realtà di Terme di Saturnia è inserita nel contesto di un Gruppo in forte espansione e crescita (TERME SPA ITALIA GROUP) per questo le opportunità di una crescita professionale sono estremamente attraenti. Se il tuo profilo è in linea con gli elementi indicati sopra, inviaci il tuo CV aggiornato, unitamente ad una lettera di motivazione. Hai l'opportunità di essere uno dei protagonisti di un importante progetto strategico e di agire il ruolo di Sales Director in una location magica. /ppTerme Italia Group HR T.E.A.M. (Together Everyone Achieves More!) /ppemVerrà data priorità nelle assunzioni ai candidati iscritti negli elenchi ex lege 68/99. /em /ppemIl presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198/06). /em /ppemI candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali. /em /p /p #J-18808-Ljbffr